Arriverà il 23 gennaio 2014, distribuito da Koch Media, I, Frankenstein, il film fantastico di Stuart Beattie, realizzato dai produttori di The Underworld, che annovera, tra i protagonisti Aaron Eckart, Yvonne Strahovski, Bill Nighy e Miranda Otto. Si tratta ovviamente del ritorno sul grande schermo del mostro di Frankenstein, la creatura  ideata da Mary Shelley, della cui storia questo film rappresenta un ideale seguito.

Il regista Stuart Beattie è co-autore della sceneggiatura, in collaborazione con Kevin Grievoux, autore del graphic novel di cui il film è adattamento.

La sinossi ufficiale di I, Frankenstein

200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra  le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà  protagonista di questa guerra epica e spettacolare e  dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l’ essenza della sua natura. 

Il trailer di I, Frankenstein

Mary Shelley – Un amore immortale, al cinema

La storia dell'amore tra l'ideatrice di Frankenstein Mary Wollstonecraft Godwin e il poeta Percy...

Emanuele Manco, 22/08/2018

Mary e il mostro. Amore e ribellione. Come Mary Shelley creò Frankenstein

La storia di una donna che scrivendo lottò contro la crudeltà della natura umana.

Emanuele Manco, 29/01/2018

Come sarà l'esclusiva edizione limitata Steelbook di I, Frankenstein?

Al via il sondaggio che permetterà di scegliere la copertina preferita per la speciale versione home video del film...

Emanuele Manco, 28/03/2014