In attesa dell'avvio dell'attesissima e annuale ComiCon di San Diego (17-21 luglio) - che tanto offre agli appassionati di film di genere - è stata pubblicata la prima immagine chiara di Aaron Eckhart protagonista di I, Frankenstein, il film basato sull'omonimo fumetto di Kevin Grevioux (Underworld).

Scritto e diretto da Stuart Beattie, I, Frankenstein è ambientato in un distopico presente in cui  Adam (Eckhart), la Creatura, è sopravvissuta alla morte del Dott. Frankenstein e vaga per il mondo, trasformato nel campo di battaglia nella millenaria lotta tra dei demoni e dei gargoyles.

Rimasto schiacciato tra le due opposte fazioni Adam cercherà di scoprire il segreto della sua immortalità. 

Nel film, accanto a Eckhart hanno lavorato Bill Nighy (I pirati dei Caraibi, Il cacciatore di giganti, Harry Potter e i doni della morte), scelto per il ruolo del signore dei demoni, Miranda Otto (Il signore degli anelli), che interpreterà la regina dei gargoyles, e l'australiana Yvonne Strahovski (Chuck), nei panni di una scienziata interessata agli studi sulla rianimazione dei morti.

I, Frankenstein sarebbe dovuto uscire lo scorso gennaio ma le società di produzione e distribuzione hanno posticipato l'uscita a gennaio 2014. A più di sei mesi dal debutto sul grande schermo, I Frankenstein ha ricominciato a far parlare di se: direttamente dalla croisette di Cannes con il lancio del poster animato è partita la nuova campagna pubblicitaria di questo urban fantasy.

Ora non ci rimane che aspettare il possibile lancio del primo trailer direttamente dalla convencion di San Diego.