Dopo la prima foto dal set diffusa negli scorsi mesi di  I, Frankenstein, interpretato da Aaron Eckhart, non si è più parlato. Secondo le informazioni circolate ad aprile 2012, il film scritto e diretto da Stuart Beattie, basato sull'omonimo fumetto di Kevin Grevioux (Underworld), sarebbe dovuto uscire lo scorso gennaio ma le società di produzione e distribuzione hanno posticipato l'uscita a gennaio 2014. 

A più di sei mesi dal debutto sul grande schermo, I Frankenstein ha ricominciato a far parlare di se: direttamente dalla croisette di Cannes con il lancio del poster animato è partita la nuova campagna pubblicitaria di questo urban fantasy.

In un distopico presente Adam (Eckhart), la Creatura sopravvissuta alla morte del Dott. Frankenstein, vaga per il mondo, trasformato nel campo di battaglia nella millenaria lotta tra dei demoni e e dei gargoyles.

Rimasto schiacciato tra le due opposte fazioni Adam cercherà di scoprire il segreto della sua immortalità. 

Nel film, accanto a Eckhart hanno lavorato Bill Nighy (I pirati dei Caraibi), scelto per il ruolo del signore dei demoni, Miranda Otto (Il signore degli anelli), che interpreterà la regina dei gargoyles, e l'australiana Yvonne Strahovski (Chuck), nei panni di una scienziata interessata agli studi sulla rianimazione dei morti.

i-frankenstein-motion-poster