Il 19 dicembre sta arrivando, e quindi si avvicina l'uscita nelle nostre sale di Frozen - Il Regno di Ghiaccio, il film d'animazione Disney per questo Natale diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. 

La vision del film, in Digital 3D, sarà preceduta dal nuovo cortometraggio dei Walt Disney Animation Studios Tutti in scena!, diretto da Lauren MacMullan (The Critic, King of the Hill, The Simpsons Movie, Newt, Wreck-It Ralph). Il corto porta sul grande schermo il carro da fieno musicale su cui Topolino (che nella versione originale ha la voce dello stesso Walt Disney) e la sua storica fidanzata Minnie che, insieme ai loro amici Orazio Cavezza e Clarabella, si esibiscono fino a quando non compare Pietro Gambadilegno che tenta di farli uscire di strada. Arricchito dal classico bianco e nero, dai disegni fatti a mano che si animano sullo schermo e dalle tecniche più moderne, questo rivoluzionario cortometraggio viene stravolto quando Topolino si trova a essere separato da Minnie e deve ricorrere a ogni mezzo per tornare da lei.

Ve ne proponiamo una breve clip:

Ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi (1845), Frozen – Il Regno di Ghiaccio, ambientato tra i fiordi norvegesi ci racconterà l'avventura della valorosa e ottimista Anna che, insieme al coraggioso Kristoff, la renna Sven e il pupazzo di neve Olaf, che tra mille peripezie andrà alla ricerca di sua sorella Elsa, che con i suoi poteri ha intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di questo film che fa onore alla nostra esperienza dei Walt Disney Animation Studios con le sue radici senza tempo – ha affermato John Lasseter - Tuttavia i suoi personaggi forti, la sua narrazione straordinaria e i favolosi elementi visivi sono destinati completamente al pubblico di oggi”.

Serena Autieri, Serena Rossi ed Enrico Brignano all'anteprima al cinema Adriano, a Roma (foto dalla pagina Fb ufficiale)
Serena Autieri, Serena Rossi ed Enrico Brignano all'anteprima al cinema Adriano, a Roma (foto dalla pagina Fb ufficiale)
Per il doppiaggio italiano sono stati scelti tre bravi artisti del teatro nostrano, quindi abili anche nelle parti cantate: Serena Rossi (attrice, napoletana classe 85, apparsa in numerose serie tv e a teatro) presta la voce ad Anna, la bravissima Serena Autieri (anch'ella napoletana, classe 76, cantante e acclamata attrice di teatro e tv) interpreta la regalità e la riservatezza di Elsa, e last but not least, la punta di diamante del cast di doppiatori è rappresentata da Enrico Brignano, che ha dato la voce al pupazzo di neve Olaf. Inoltre, troviamo il doppiatore Paolo De Santis a prestare la voce a Kristoff, Giuseppe Russo per Hans e udite, udite, torna anche l'attore Massimo Lopez a interpretare l'autoritario ma amorevole capo dei trolls Granpapà.

Questa è una delle ultime clip diffuse dalla Disney:

Troviamo anche Martina Stoessel, la star della serie Tv cultVioletta, premiata agli Argentinean Martin Fierro Awards 2013 come Migliore Artista Esordiente, che interpreta la versione per i titoli di coda della canzone All’alba sorgerò, adattamento italiano di Let it go.

Questo è il video ufficiale diffuso da Disneychannel.it su Yotube

La sinossi di Frozen - Il regno di Ghiaccio

Quando una profezia intrappola l’intero regno di Arendelle in un inverno senza fine, Anna, valorosa e ottimista, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.

Frozen – il regno di ghiaccio, scritto e diretto da Chris Buck e Jennifer Lawrence uscirà nelle nostre sale il 19 dicembre.

Se volete saperne di più vi proponiamo la nostra recensione in anteprima, a cura di Emanuele Manco:

Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 2 dicembre 2013

Leggi

Get A Horse!

Get A Horse!

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 2 dicembre 2013

Leggi