E' nelle sale il nuovo film Disney Frozen – Il regno di ghiaccio.

Diretto da Chris Buck (Tarzan, Surf’s Up) e Jennifer Lee (sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto), che ne ha scritto anche il copione, e prodotto da Peter Del Vecho (Winnie the Pooh, La principessa e il ranocchio) il film è liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen La regina delle nevi, del 1845.

Nella classifica italiana degli incassi dal 16/12/2013 al 22/12/2013 il film Disney è secondo dietro Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, con 2.342.864 € incassati e 347.641 spettatori (fonte Cinetel).

Vi proponiamo alcune clip dal film.

Durante la festa per l'incoronazione, Anna ed Elsa hanno una discussione. Quando Elsa incidentalmente lancia il suo potere verso la folla tutti scoprono il suo segreto, fino a quel momento celato.

Da quando Elsa ha rivelato i suoi poteri ed è fuggita, il Regno di Arendelle è imprigionato in un inverno senza fine. Anna è determinata a trovare sua sorella e sul suo percorso incontrerà molto presto un uomo di montagna e una simpatica renna. Sono Kristoff e Sven, che l'accompagneranno in una avventura epica!

Il viaggio di Anna, Kristoff e Sven verso la Montagna del Nord inizia con un incontro pericoloso…

La fuga da Marshmallow, un gigantesco pupazzo di neve e ghiaccio, li porta sul margine di un precipizio di almeno 60 metri…

Clip dal Backstage

Intervista a Serena Autieri

Chris Buck e Jennifer Lee spiegano cosa li ha affascinati in questa fiaba senza tempo e come mai nel loro film hanno scelto di mettere al centro della storia due sorelle così profondamente legate.