Il nuovo corto animato dei Walt Disney Animation Studios, La Storia di Olaf, verrà proiettato sabato 24 ottobre alla manifestazione Alice nella Città a Roma.

La storia segue i primi passi di vita di Olaf, alla ricerca della propria identità sulle montagne innevate nei pressi di Arendelle. Il corto sarà disponibile in esclusiva su Disney+.

Cos'è Alice nella città

Alice nella città si svolgerà come sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dal 15 al 25 ottobre 2020, presentando una selezione di anteprime assolute, esordi alla regia e conferme originali provenienti da tutto il mondo all’Auditorium Parco della Musica e in altri cinema della città.

Un programma che prevede proiezioni, masterclass e incontri dedicati ai più giovani, omaggi e restauri con il coinvolgimento di università e scuole di cinema.

Sinossi

Cosa è successo a Olaf dal momento in cui Elsa lo ha creato mentre cantava All’Alba Sorgerò e costruiva il suo palazzo di ghiaccio e quando Anna e Kristoff l’hanno incontrato per la prima volta nella foresta? E come ha imparato ad amare l’estate? Le inedite origini di Olaf, l’innocente e profondo pupazzo di neve amante dell’estate che ha fatto sciogliere i cuori nel film di animazione premio Oscar del 2013 Frozen – Il Regno di Ghiaccio e nel suo acclamato sequel del 2019, vengono rivelate nel nuovissimo corto dei Walt Disney Animation Studios, La Storia di Olaf.

Il cortometraggio è diretto da Trent Correy (animation supervisor di Olaf in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Dan Abraham (story artist veterano, autore degli storyboard della sequenza musicale di Da Grande di Olaf in Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle).

È un’idea che ha iniziato a prendere forma quando lavoravo come animatore del primo Frozen, ha dichiarato il regista Trent Correy. Io e Dan Abraham siamo così grati ed entusiasti di aver avuto l’opportunità di dirigere questo corto, lavorando con i nostri incredibili colleghi dei Walt Disney Animation Studios.

Enrico Brignano presta nuovamente voce a Olaf, mentre Serena Autieri e Serena Rossi tornano a interpretare le sorelle Elsa e Anna.