Mentre è nella sale cinematografiche Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, sono state distribuite immagini di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, il nuovo gioco prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Production che narra una storia oscura di vendetta in cui i giocatori assumeranno il ruolo di Talion, un ranger che ha perso tutto durante la notte del ritorno di Sauron a Mordor. 

La sinossi di La terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

I Cancelli Neri sono invasi dalle armate di Sauron che stanno uccidendo tutti durante il loro percorso.

Talion è resuscitato dalla tomba dopo aver perso tutto ciò che aveva di più caro ed essergli stata negata la pace eterna. Perché è sopravvissuto?

Appena viene svelata la vendetta personale di Talion, i giocatori scoprono il mistero dello spirito che lo possiede e di conseguenza le origini dell’Anello del Potere e affrontano la sfida finale.

Con un ambiente di gioco dinamico governato dal Nemesis System, i giocatori organizzano il loro personale piano di vendetta piegando Mordor alla loro volontà. Ogni nemico che i giocatori affrontano è un individuo unico, caratterizzato dalla sua personalità, da punti di forza e di debolezza.

Gli scontri con i nemici creano dei personali arcinemici specifici per ogni sessione di gioco. I giocatori devono valutare ogni differenza che distingue i nemici per potersi infiltrare nelle loro fila e dominare un mondo dinamico che si adatta alle loro azioni e scelte.

Caratteristiche di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor

-  I giocatori assumono le vesti di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, per essere poi resuscitato da un misterioso spirito di vendetta.

- Collocato tra Lo Hobbit Il signore degli AnelliLa Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor ha inizio durante la notte in cui Sauron ritorna a Mordor, gettando la regione nel terrore.

- Il Nemesis System è una meccanica di gioco di nuova generazione che consente alle azioni dei giocatori di avere effetti diretti sulle relazioni e le caratteristiche del nemico, creando storie personali ed uniche e situazioni che restano persistenti anche dopo la propria morte.

- I giocatori dispongono di poteri fantasma per organizzare e mettere in atto la loro vendetta per sconfiggere i nemici, infiltrarsi nelle loro fila e dominare all’interno di un mondo che risente delle loro scelte.

- Una moltitudine di nemici da affrontare in combattimenti corpo a corspo che richiedono diverse tattiche, incoraggiano i giocatori ad aumentare le abilità, le capacità e le armi per diventare leggenda, attraverso un sistema di ricompense sotto forme di rune creabili secondo la strategia del giocatore.

La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Windows PC.