È stato presentato alla stampa negli scorsi giorni il videogame Middle Earth: Shadow of War, ovvero La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra, seguito del fortunato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, ispirato alle opere di J.R.R. Tolkien

Il nuovo gioco espande le caratteristiche del primo capitolo, basandosi anche stavolta, su una vicenda originale, ambientata tra Lo Hobbit e Il signore degli anelli. i cui dettagli non sono ancora del tutto rivelati. Gli sviluppatori ci hanno rivelato di aver attinto in modo molto attento al materiale originale, sia libri che film di Peter Jackson, per una storia che promettono essere molto avvincente.

Ne sapremo meglio più avanti.

Come nel caso precedente capitolo, abbiamo potuto apprezzare in un primo hands on come siano ulteriormente migliorate le potenzialità del Nemesys System in termini di grafica, varietà delle opzioni di gioco e delle armi disponibili.

Anche in questo titolo bisogna procurarsi degli alleati, sconfiggendoli in duello o trovando il modo di convertirli, scegliendo di volta in volta l'avversario più idoneo da affrontare.

La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra
La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra

Sarà possibile effettuare scontri diretti, come intraprendere campagne di assedio, reclutando la migliore squadra possibile, potenziando i poteri e le caratteristiche dei personaggi ingaggiati. Le combinazioni sono potenzialmente ampissime e tutte da esplorare.

La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra
La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra

Il gioco sembra consentire il meglio delle potenzialità delle console PS4 e XBox One, ma per una ulteriore approfondimento aspettiamo di poterci giocare per più tempo più avanti.

La Terra di Mezzo: L'ombra della guerra sarà rilasciato il 22 agosto 2017