Arriverà nelle librerie italiane il 28 gennaio L'ombra del serpente, terzo e conclusivo volume delle Kane Chronicles di Rick Riordan, noto autore di romanzi per ragazzi di cui Mondadori ha già pubblicato Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo e Gli eroi dell'Olimpo. L'ombra del serpente ha per protagonisti i fratelli Carter e Sadie Kane che avevamo già conosciuto in La piramide rossa e Il trono di fuoco. In un mondo in cui le divinità egizie convivono con i mortali, il serpente del caos Apophis cerca in tutti i modi di distruggere la civiltà. A seguire la sinossi ufficiale del romanzo. 

Sinossi

Benché ci abbiano provato in ogni modo, Carter e Sadie Kane non sono ancora riusciti a sconfiggere Apophis, il serpente del caos, che ora minaccia di sprofondare il mondo intero nella tenebra eterna. I due fratelli si trovano da soli ad affrontare un compito impossibile: distruggerlo una volta per tutte. Da soli, perché i maghi della Casa della Vita sono impegnati in una terribile guerra intestina e nessuno degli dei può aiutarli a combattere contro le forze del Caos. L'unica speranza dei fratelli Kane è un antico incantesimo che potrebbe trasformare la stessa ombra del serpente in una potente arma contro di lui, ma la formula è andata persa da oltre un millennio. Per ritrovarla, i ragazzi saranno costretti a fidarsi del fantasma assassino di un potentissimo mago che potrebbe condurli fino all'ombra del serpente, oppure alla morte, nelle profondità degli Inferi... 

L'autore

Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli.

Questa è la sua terza saga per ragazzi, dopo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, che ha venduto circa trenta milioni di copie nel mondo, e Gli eroi dell'Olimpo.

Rick Riordan, The Kane Chronicles - L'ombra del serpente,

Mondadori, collana I Grandi, 

Pagine 406, Euro 17,00

ISBN 9788804635277