La sinossi

Il manuale che ha guidato i primi passi di tutti i futuri faraoni nel loro percorso per diventare déi: quiz, storie e rivelazioni sulla antiche divinità Egizie, le creature (quelle amichevoli e quelle mortali), i misteri dell'Oltretomba e molto altro.

L'autore

Richard Russell Riordan Jr, più noto come Rick Riordan, è nato a San Antonio, nel Texas, il 5 giugno 1964. Insegnante d’inglese e storia nelle scuole medie, nel 2002 ha ricevuto il Master Teacher Award, un riconoscimento per il suo impegno esemplare nella didattica e nell’educazione.

Ha esordito nella narrativa nel 1997 con Big Red Tequila, primo romanzo di una serie di thriller per adulti. È del 2005 il passaggio alla narrativa per ragazzi con la pubblicazione di Il ladro di fulmini, primo libro della pentalogia Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Visto l’enorme successo la storia del moderno semidio Percy e dei suoi amici è stata seguita da due serie che riprendono parte dei protagonisti e ne propongono di nuovi: Eroi dell’Olimpo e Le sfide di Apollo. Fra le altre opere di Riordan vi sono le trilogie Magnus Chase e gli dei di Asgard, incentrata sulla mitologia norrena, e  The Kane Chronicles, incentrata sulla mitologia egizia. Quest'ultima è composta da La piramide rossa, Il trono di fuoco e L'ombra del serpente. Il libro segreto propone alcuni racconti ambientati in questo mondo.

Riordan vive a San Antonio assieme alla moglie e ai suoi due figli.

Rick Riordan, Il libro segreto. The Kane Chronicles

Mondadori – i Grandi – Pag. 225 – 13,00 €