Con Lothaire (Lothaire, 2012) quanti apprezzano la scrittrice Kresley Cole possono leggere un nuovo capitolo della serie paranormal romance per adulti Gli Immortali (Immortals after Dark) che è il seguito di Dark Warrior.

Preceduto dall’e-book, il romanzo cartaceo è nelle librerie dal 23 gennaio 2014.

Si tratta di un mondo nel quale vivono e agiscono molti altri esseri oltre l’uomo, come mutaforma, vampiri, demoni, licantropi e le Valchirie che troviamo in quasi tutti i suoi romanzi.

Le Valchirie sono donne guerriere che hanno il compito di dare la caccia a quelle creature che sono pericolose per gli umani.

I romanzi della serie sono rivolti a lettori adulti, sono autoconclusivi con protagonisti diversi, di sessi diversi, dei quali descrivono le avversioni e le passioni.

In questo ultimo capitolo seguiremo le vicende di Lothaire, della sua sete di vendetta e di potere e della sua prigioniera, la dolce e bella Elizabeth Peirce.

Le storie dei due protagonisti sono molto diverse e ammantate di violenza. Lothaire è il figlio bastardo di Stefanovich, il re dell’orda che lo ha sempre deriso e trattato male e lui ha un solo desiderio: uccidere quel padre malvagio e prenderne il posto. Ora che è cresciuto è un vampiro potente e temuto.

Elizabeth Peirce è all’apparenza una dolce ragazza umana, ma è posseduta da Saroya, spirito della dea della morte che molte volte l’ha resa una assassina.

Quando il vampiro cattura la ragazza, capisce che è la sua anima gemella, ma lei è lo strumento che Lothaire vuole usare per conquistare il potere, ma tra i due scatta una fortissima attrazione e forse le cose non andranno come il vampiro aveva deciso.

Un brano

«Per tutti gli dèi, ragazzino, sei la mia vergogna. Avrei dovuto torcerti quel collo striminzito quando sei nato.»

Lothaire ormai era abituato a ricevere i suoi insulti quotidiani.

Ma sua madre no. Ivana cacciò un urlo, afferrò una caraffa di sangue e la scagliò contro Stefanovich. La caraffa si frantumò, e un pezzo di vetro finì oltre le spalle del re riflettendo un raggio di luce smorzata. I cortigiani sibilarono sparpagliandosi qua e là per la sala.

Il raggio ustionò diversi centimetri di pelle del gomito immobile di Stefanovich, finché uno dei servitori si affrettò a ricoprire il frammento di vetro con un panno.

«Mi figlio è perfetto.» Ivana mostrò le zanne, le sue iridi azzurre in quel momento annerite dall’emozione. «Solo che porta il tuo marchio stampato in faccia. Fortunatamente ha ereditato l’intelligenza dalla mia famiglia. Brilla per astuzia, un talento che appartiene ai Daci!»

Anche Stefanovich mostrò le zanne affilate, e i suoi occhi brillarono ancora più rossi. «Donna, stai mettendo a dura prova la mia pazienza!»

«E tu la mia.» Ivana non aveva mai indietreggiato di fronte a lui. Ogni qualvolta Stefanovich la picchiava, lei lo picchiava due volte.

La quarta di copertina

Guidato dalla sua insaziabile sete di vendetta, Lothaire, il vampiro più spietato del Lore, trama per conquistare la corona dell’Orda in cambio dell’anima della sua nuova e incantevole prigioniera, Elizabeth Peirce. Ma ben presto la giovane umana comincia a tentarlo facendogli perdere la ragione...La vita di Elizabeth è stata un vero inferno, anche prima che una creatura malvagia come lui la rapisse sottraendola al braccio della morte. Anche se Lothaire ha in mente di sacrificarla, il vampiro sembra desiderare il suo tocco, la circonda di lusso e di piacere sensuale. Per cercare di salvare la sua anima, Elizabeth decide di arrendersi con il proprio corpo, e nel frattempo giura a sé stessa di non cedere anche con il proprio cuore. Ma è più difficile di quanto pensi, perché tutto dipende dalla scelta di Lothaire: nel giro di poco tempo dovrà decidere se portare a compimento la sua vendetta millenaria e soccombere alle miserie del suo passato, oppure rischiare tutto pur di avere un futuro d’amore con Elizabeth.

L’autrice

Kresley Cole
Kresley Cole

Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l?autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti i primi undici romanzi della serie Gli Immortali, che hanno riscosso uno strepitoso successo.

Kresley Cole, Lothaire (Lothaire, 2012)

Traduzione Laura Scipioni

Leggereditore - Collana Narrativa - Pag. 569 - 14,00 €

ISBN 978-88-6508-416-8