Un'altra notizia che si sgonfia come un soufflé a poche settimane dalla sua nascita: i Franz Ferdinand, che tutti i media davano ormai per certi - pur in assenza di conferme ufficiali - nel ruolo delle Sorelle Stravagarie, avrebbero dichiarato di aver rifiutato il ruolo.  La causa di tale rifiuto sarebbe, secondo un portavoce del quartetto, un conflitto di programmazione fra gli impegni musicali della band e i tempi previsti per le riprese. Ma voci di corridoio parlano in realtà di tensioni che attraversano attualmente la band e che, dunque, ne renderebbero precaria la stabilità.

Il quesito ora è: questa smentita è davvero più affidabile delle conferme che l'hanno preceduta? La fonte non è infatti delle più autorevoli, visto che si tratta del Mirror, giornale che, come il Sun, non è certo famoso per essere una garanzia.

Pertanto, come già abbiamo fatto quando i Franz Ferdinand sono balzati all'onore delle cronache potteriane (http://www.fantasymagazine.it/notizie/1967/), prendiamo il tutto con le molle e restiamo 'alla finestra' a osservare gli eventuali sviluppi.

Per amor di completezza, segnaliamo che, nella stessa news, il Mirror dà per certa la partecipazione di Jarvis Cocker (anch'essa molto controversa, v. http://www.fantasymagazine.it/notizie/2011/) e rincara la dose aggiungendovi il chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood.