La DreamWorks ha annunciato che Steven Spielberg realizzerà un film in live action basato su The BFG il libro per bambini  pubblicato da Roald Dahl nel 1982.

Il libro, pubblicato in Italia dalla Salani con il titolo Il GGG, racconta la storia di Sofia e del suo improbabile amico, il gigante gentile.

Gli esseri umani vivono ignorando che di notte le strade delle loro città vengono percorse da terribili esseri, i giganti, in cerca di bambini che trasportano poi nel loro paese per trasformarli in succulenti pranzetti.

Anche Sofia viene rapita, ma il suo destino non è quello di finire in pentola: lei verrà nascosta dal Grande Gigante Gentile nella sua grotta al sicuro dai giganti cattivi. 

I due, stanchi delle continue violenze di quelle sporche creature, decidono di fermare queste razzie ma per farlo avranno bisogno dell'aiuto degli esseri umani. E' così che la bambina ha l'idea di rivolgersi alla regina

d'Inghilterra. Ma come fare per non spaventarla? 

L'autore

Roald Dahl (1916 - 1990) è un autore britannico di origini norvegesi. Scrittore e sceneggiatore ironico e divertente ha pubblicato negli anni decine di storie per ragazzi e adulti.

Tra i più noti ci sono sicuramente La fabbrica di cioccolato, James e la pesca gigante, Matilde, Le streghe e Furbo, il signor Volpe, dai quali negli anni sono stati tratti adattamenti cinematografici.