Arriva oggi nelle sale cinematografiche italiane distribuito da Leone Group e Medusa, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, film diretto da Steven Spielberg tratto dal romanzo di Roald Dahl.

Nel cast del film, prodotto congiuntamente da Amblin Entertainment, Walt Disney Pictures, Walden Media, figurano Mark Rylance, Ruby Barnhill, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Rebecca Hall, Rafe Spall e Bill Hader.

Del film vi proponiamo la recensione di Martina Grusovin.

GGG – Il Grande Gigante Gentile

GGG – Il Grande Gigante Gentile

Articolo di Martina Grusovin Mercoledì, 28 dicembre 2016

Dalla fiaba di Roald Dahl un film spiccatamente spielberghiano per tutta la famiglia.

Leggi

La sinossi

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Le immagini

Trailer, clip e featurette