Periodo interessante per Ben Foster, del quale abbiamo apprezzato le capacità recitative in Kill Your Darlings, dove interpretava nientemeno che William Burroughs.

Come ben saprete se seguite l'evoluzione del progetto, l'attore statunitense, classe 1980, è impegnato nelle riprese di Warcraft, film diretto da Duncan Jones che porterà sul grande schermo l'universo del MMORPG più famoso al mondo.

L'attore è anche accreditato per intepretare la controversa figura del ciclista Lance Armstrong, in un biopic diretto da Stephen Frears. Un personaggio intrigante, ma sulla nostra testata siamo più interessati al suo ruolo in Warcraft.

A tal proposito è stato lo stesso attore, in una intervista a IGN a rivelare qualcosa di più, dichiarando che si tratterà di un mago di nome Medivh. Più che un Mago, ha precisato l'attore, uno stregone.

Un personaggio che in passato ha protetto la sua terra da un grande pericolo mediante la magia, ma che poi ha "appeso la bacchetta al chiodo". Questo fino a che le circostanze del film non lo costringeranno a tornare in azione, quando i suoi amici chiederanno il suo aiuto in battaglia.

Ha detto troppo?

Non direi, si tratta di un archetipo abbastanza noto, che ha tra i suoi predecessori Obi Wan Kenobi e Gandalf, giusto per dirne qualcuno. Un mago tormentato da un passato che vorrebbe dimenticare, costretto a tornare in azione quando la chiamata che coinvolge l'eroe riguarderà anche lui.

Medivh
Medivh
Se siete appassionati del gioco avrete riconosciuto il nome del personaggio, che ha una sua bella scheda sulla wowwiki, alla quale vi rimando per ulteriori dettagli.

È apparso nei giochi Warcraft III e World of Warcraft: The Burning Crusade, la prima espansione del MMORPG

Tra le precisazioni di Foster c'è stata quella che il suo personaggio non sarà in motion-capture, anche se interagirà con tanti personaggi realizzati con tale tecnica.

Inoltre Foster ha rivelato altri dettagli sull'approccio di Duncan Jones alla storia del film.

La cosa che l'attore ritiene più interessante è che il film, come il gioco, mostrerà entrambe le parti del conflitto, e non solo un punto di vista.

Secondo Foster Warcraft non sarà un "videogioco trasformato in film", ma si porrà una importante domanda: fin dove arriva la compassione per quelli che riteniamo i nostri nemici?

In attesa di saperne di più, Foster ha confermato che il film sarà anche molto spettacolare, con un "3D da urlo".

Warcraft, nel quale recitano anche Paula Patton, Travis Fimmel, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Daniel Wu e Clancy Brown, arriverà nei cinema, in 2D e 3D, il giorno 11 Marzo 2016.