È stata diffusa dalla Fox la sinossi di Gods of Egypt, film mitologico diretto da Alex Proyas (Dark City) che vedrà un comune ladro unirsi a un mitico dio in un'avventura nell'antico Egitto.

Il film avrà come interpreti tra gli altri Gerard Butler (Leonida in 300), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister in Game of Thrones), Brenton Thwaites (il Principe Filippo in Maleficent) e Geoffrey Rush (Barbossa in Pirati dei Caraibi).

Alleghiamo alla notizia il presunto teaser poster del film. E diciamo presunto, perché in realtà è più probabile che si tratti di una rielaborazione fan made del poster di Il Principe d'Egitto, film di animazione del 1998 del quale vi mostriamo il poster originale.

La sinossi di Gods of Egypt

Poster di The Prince of Egypt
Poster di The Prince of Egypt
Magia, mostri, dei e follia regnano nei palazzi e nelle piramidi della valle del Nilo in questo film di azione e avventura, ispirato dalla mitologia classica dell'Egitto. Con la sopravvivenza del genere umano in bilico, un eroe inaspettato intraprende un emozionante viaggio per salvare il mondo e il suo vero amore. Set (Gerard Butler), il dio spietato delle tenebre, ha usurpato il trono dell'Egitto, facendo precipitare l'impero, una volta pacifico e prospero, nel caos e nei conflitti. Con solo una manciata di ribelli eroici contrapposti allo spietato dominio di Set, Bek (Brenton Thwaites), un mortale audace e provocatorio, si assicura l'aiuto del potente dio Horus (Nikolaj Coster-Waldau) in una improbabile alleanza contro il signore del male. Con una battaglia mozzafiato contro Set e i suoi scagnozzi che li impegnerà fino all'aldilà e attraverso i cieli, dio e mortale dovranno superare prove di coraggio e di sacrificio per sperare di prevalere nello spettacolare scontro finale.

Gods of Egypt arriverà nelle sale cinematografiche il 12 febbraio 2016.