Prosegue il conto alla rovescia fino al 20 maggio, data prescelta per il debutto cinematografico di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mondo, pellicola che potrebbe dare il via a una nuova trilogia ad avere per protagonista il capitan Jack Sparrow (Johnny Depp), diretta dal premio Oscar Rob Marshall.

Secondo i dettami del moderno marketing virale, che coinvolge anche i social network e youtube, sono stati diffusi in rete dei nuovi "character poster", ossia poster dei personaggi, e un nuovo trailer.

E' proprio Jack a essere immortalato nel primo poster diffuso dalla Disney, che lo raffigura con lo sguardo diretto verso qualcosa di più grande di lui. Alle sue spalle, misteriose sirene e galeoni in fiamme. A questo poster ne sono presto seguiti altri, caricati sulla pagina Facebook Pirates of Carribean nell'album "Whose crew will you join?", "A quale ciurma ti unirai?". Il link alla pagina è indicato tra le risorse in rete, non è necessario possedere un account per vedere le foto.

Penelope Cruz nei panni di Angelica
Penelope Cruz nei panni di Angelica
Mari in tempesta e navi in fiamme anche alle spalle della piratessa Angelica (Penelope Cruz), impegnata insieme a Jack nella ricerca della Fonte della Giovinezza. Troviamo poi un Barbossa (Geoffrey Rush) sempre più segnato da cicatrici, che ci scruta con uno sguardo inquietante, e per finire il Barbanera di Ian McShane, che ha in mano il teschio con la tipica bandana di Jack Sparrow che ha finito per diventare il simbolo del franchise di Pirati dei Caraibi

Le nuove immagini sono state caricate nella gallery dedicata al film.

Il nuovo trailer