Proseguendo la linea inaugurata qualche anno da Scontro tra Titani e 300, proseguita con Immortals e tante altre produzioni, il "sandalone 2.0" del 2016 si prospetta essere Gods of Egypt diretto da Alex Proyas (Dark City).

Dai poster dei personaggi apprendiamo che il cast è formato da Nikolaj Coster-Waldau (Il trono di Spade) che sarà Horus il dio del cielo, Chadwick Boseman (Captain America: Civil War) nei panni di Toth il dio della saggezza, Gerard Butler (300) in quelli di Seth il dio del deserto, ed Elodie Yung (Daredevil) nelle vesti di Hathor, dea dell'amore.

Non sarà un dio, ma un semplice ragazzo umano, Brenton Thwaites (Maleficent), nei panni di Bek, un ladruncolo che si schiererà nella ribellione contro il malvagio Seth.

La sinossi

Magia, mostri, dei e follia regnano nei palazzi e nelle piramidi della valle del Nilo in questa avventura d'azione ispirata alla mitologia classica dell'Egitto. Con la sopravvivenza del genere umano in bilico, un eroe inaspettato compie un viaggio emozionante per salvare il mondo e salvare il suo vero amore. Seth (Gerard Butler), il dio impietoso delle tenebre, ha usurpato il trono dell'Egitto, facendo precipitare l'impero, una volta pacifico e prospero, nel caos e nel conflitto. Con solo una manciata di eroici ribelli  opposti al dominio spietato di Seth, Bek (Brenton Thwaites), un mortale audace e intrepido, ottiene l'aiuto del potente dio Horus (Nikolaj Coster-Waldau) in una improbabile alleanza contro il signore del male. Quando la loro battaglia mozzafiato contro Seth e i suoi scagnozzi li porta nell'aldilà e attraverso i cieli, sia dio che mortale dovranno superare prove di coraggio e sacrificio per sperare di prevalere nello spettacolare confronto finale.

La galleria

Il trailer

Gods of Egypt arriverà al cinema italiani, il 12 febbraio 2016, prima degli USA in cui uscirà il 26 dello stesso mese.