Mancano pochi giorni, e almeno i fan nipponici dello Studio Ghibli potranno assistere alla prima di When Marnie Was There, il primo adattamento da un romanzo (omonimo, della scrittrice e illustratrice britannica Joan G. Robinson) non firmato dallo storico fondatore della casa cinematografica.

Diretto da Hiromasa Yonebayashi, già regista di Arrietty — Il mondo segreto sotto il pavimento (2010),  When Marnie Was There racconta una storia d'amicizia tra due fanciulle, Anna e Marnie.

Anna è una ragazzina solitaria e un po' introversa, che finalmente trova in Marnie un'amica.  Tuttavia, a un certo punto Marnie scompare misteriosamente...

Il trailer che vi proponiamo è molto particolare. Non ci sono dialoghi, ma solo musica: Fine On The Outside, una delicatissima ballad a sola chitarra di Priscilla Ahn, cantautrice e musicista statunitense che ricorda vagamente Alanis Morrisette. Vi proponiamo di seguito il video ufficiale coi sottotitoli giapponesi.

 

Le scene che si susseguono, seppure ci colpiscano per i colori brillanti, la cura dei dettagli e la bellezza dei paesaggi, raccolgono brevi fotogrammi tratti dal film.

Il film uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 19 Luglio 2014. Purtroppo non ci sono ancora indicazioni per la distribuzione internazionale. Non ci resta che attendere fiduciosi, in attesa di scoprire come sarà il primo lavoro del “dopo Miyazaki”.