Il 23 settembre, giorno della messa in onda della prima puntata della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è sempre più vicino e finalmente la produzione ha diffuso la sinossi ufficiale.

Dopo quanto è accaduto in Captain America: The Winter Soldier e nel finale della stagione precedente, lo S.H.I.E.L.D. non esiste più e Nick Fury (Samuel L. Jackson) è in clandestinità, ora è il neopromosso Direttore Coulson (Clark Gregg) il detentore dei segreti e spetterà a lui fare in modo che le persone e i governi tornino a fidarsi dello Strategic Homeland Intervention Enforcement and Logistics Division, l'agenzia internazionale che ha il compito di proteggere chi non può proteggere se stesso dalle minacce che non possono nemmeno concepire.

Il mondo però è cambiato: l'esistenza di supereroi e alieni è diventato di pubblico dominio e la gente fatica ancora a fare i conti con questa nuova realtà. Nessuno se ne rende conto meglio di Coulson, ucciso da Loki durante la battaglia di New York e riportato in vita grazie a un siero segretissimo. 

Ora la minaccia più grande è l'Hydra, una divisione scientifica nazista che si credeva estirpata durante la Seconda Guerra Mondiale grazie all'intervento del gruppo di Capitan America e che invece si è insinuata fino alle più alte sfere dello S.H.I.E.L.D.

Quando la Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Fury decidono di rendere pubblici i segreti dell'agenzia ne decretano la fine: l'organizzazione è stata screditata e i governi ora la vedono come una minaccia. Gli agenti che non hanno tradito o che non sono stati uccisi vengono fermati e interrogati.

"Dopo aver aiutato a combattere l'Hydra, Coulson è stato promosso direttore con il compito di ricostruire l'agenzia. Non sarà un lavoro facile visto che la maggioranza degli agenti o sono morti o sono infiltrati dell'Hydra oppure sono a contratto. 

L'agente Melinda May (Ming-Na Wen), esperta pilota e nelle arti marziali e vecchia amica, continua a sorvegliare Coulson a causa di ciò che ha inciso sui muri. Cosa significano? Ci si può fidare di Coulson?

Grant Ward (Brett Dalton), lo specialista in combattimento e spionaggio, è in realtà un'agente dell'Hydra e un traditore dello S.H.I.E.L.D. E' stato rinchiuso lontano dai suoi ex compagni di squadra. Ma non sarà l'ultima volta che sentiremo parlare di lui.

Dopo essere stati lasciati a morire nell'oceano da Ward, l'agente Leo Fitz (Iain De Caestecker), il brillante ingegnere, e l'agente Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge), genio della biochimica, sono riusciti a trovare un modo per salvarsi dalla loro tomba d'acqua. Ma qualcosa è andato storto con Fitz, che è finito in coma e potrebbe non riprendersi più completamente. Una cosa devastante per Simmons. 

L'hacker Skye (Chloe Bennet), ora è un agente S.H.I.E.L.D. a tutti gli effetti, ha scoperto di essere stata classificata come uno 0-8-4, un oggetto di origine sconosciuta, e che i suoi genitori sono considerati dei mostri. Può Skye avere qualcosa di mostruoso nascosto dentro di lei? 

Si aggiungerà alla squadra di Coulson Lance Hunter (Nick Blood), un mercenario brillante e veloce a sparare. Visto che è uno cresciuto fuori dagli schemi, avrà un motivo segreto per aiutare il team? 

Di chi si può fidare Coulson?" 

Scopritene di più su ciò che ci aspetta nella prossima stagione

Agents of S.H.I.E.L.D. cosa c'è di nuovo?

Agents of S.H.I.E.L.D. cosa c'è di nuovo?

Articolo di Simona Ricci ed Emanuele Manco Lunedì, 1 settembre 2014

La seconda stagione del serial targato Marvel si arricchisce di nuovi personaggi. Diffuse on line le prime immagini di due di questi: l'agente Isabelle Hartley e Carl "Crusher" Creel.

Leggi