Ormai è ufficiale: nel 2016 arriverà una nuova stagione di Twin Peaks, il serial drama statunitense creato da David Lynch assieme a  Mark Frost e andato in onda sul piccolo schermo in due stagioni (biennio 1990-1991).

Questo esattamente 25 dopo la famosa predizione di Laura Palmer nel sogno del Detective Cooper: "Ci vedremo fra 25 anni".

Ne abbiamo parlato negli scorsi giorni.

Ritorno a Twin Peaks, nel 2016

Ritorno a Twin Peaks, nel 2016

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 8 ottobre 2014

Annunciato da David Lynch e Mark Frost il ritorno di una delle serie sulle quali si è fondato il rinascimento della moderna televisione. Sarà una terza stagione, ambientata 25 anni dopo le prime due.

Leggi

Ma non è tutto: Mark Frost pubblicherà con la Flatiron Books (Macmillan) un romanzo intitolato The Secret Lives of Twin Peaks, che arriverà in Italia entro la fine del 2015 per i tipi di Mondadori Editore.

The Secret Lives of Twin Peaks sarà uno sguardo sul passato - o, se vogliamo, il futuro - di tutti i personaggi prima dell’inizio della nuova stagione: secondo il comunicato stampa della casa editrice, riguarderà il mistero centrale della storia, solo accennato dalla serie originale.

Mark Frost ha dichiarato in proposito:

“Questo è stato un progetto che ho sognato per molto tempo e che porterà alla luce molti altri aspetti del mondo di Twin Peaks, per i fan vecchi e nuovi. Non potrei essere più elettrizzato”.

La serie TV Twin Peaks ha ispirato vari libri: 

The Autobiography of F.B.I. Special Agent Dale Cooper: My Life, My Tapes (1991) di Scott Frost (fratello di Mark Frost)

The Secret Diary of Laura Palmer (1990), di Jennifer Lynch (figlia di David Lynch).

Twin Peaks: An Access Guide to the Town, scritto da David Lynch, Mark Frost e Richard Saul Wurman nel 1991.