Joe Dever, ideatore della popolare serie di librigame Lupo Solitario, sarà a Lucca Games 2014, allo Stand A33 del Padiglione Carducci, gradito coinquilino dello stand Delos Books.

Per l'occasione il numero di Effemme conterrà, tra gli altri articoli, uno speciale sulla serie.

Una ghiotta occasione per farvi autografare i vostri libri, la vostra copia di Effemme, scambiando quattro chiacchiere con lui e i redattori presenti.

L'autore inoltre presenzierà a una serie di eventi in Sala Ingellis.

30 ottobre 2014 - 17.45

Mosaic - Dungeons & Dragons: 40 anni, più di 60 ambientazioni, 1 unico portale per tutti!

Per l'anniversario dei 40 anni del primo e più importante universo fantastico di sempre, si inaugurerà l'apertura del MOSAIC, un progetto per il portale di D&D, Saranno presenti uno dei fondatori Frank Mentzer ed uno dei grandi autori di Fantasy ispirati dal drago, Joe Dever!

1 novembre 2014 - 10.15 

Joe Dever, trent’anni di Lupo solitario: La leggenda continua

L’autore della celebre saga incontra il pubblico per i trent’anni dal suo debutto. Modera Alessandro Stanchi, traduttore dei librigame ed Emanuele Manco, scrittore e curatore del sito Fantasymagazine.

Domenica 2 novembre 2014 - 10.45

10,45 - Narrativa e Gaming si fondono insieme: Dragonero, End Games e Lupo Solitario

Tre diversi progetti cross mediali che hanno come comune denominatore la realizzazione di sistemi di gioco ideati da autori fantasy: Joe Dever, Stefano Vietti e James Frey.

Dalle app sviluppate con Google e 20th Century Fox di End Games, al padre dei libri Games Lupo Solitario, al più vasto progetto cross mediale italiano che partendo dalla seria a fumetti, attraverso il gioco di ruolo diventa quest'anno romanzo: Dragonero. Introduce e modera Alessandro Stanchi.

Effemme 10 arriverà a Lucca Games 2014

Effemme 10 arriverà a Lucca Games 2014

Articolo di Redazione Lunedì, 13 ottobre 2014

Lo speciale cartaceo di Effemme sarà a disposizione in anteprima a Lucca dove, allo stand A33 avremo un ospite speciale: Joe Dever!

Leggi