Il calendario completo degli incontri in Sala Ingellis, Lucca Games, Padiglione Carducci.

Domenica 2 novembre

10,00 – Sherlock Holmes, “The Game is Afoot”: le ultime novità sul grande detective dal mondo dell’intrattenimento

Il mondo dell’intrattenimento ha trovato nuova linfa riscoprendo Sherlock Holmes ed i suoi misteri. Un incontro sulle ultime novità e tendenze riguardo questo intramontabile personaggio che ha emozionato generazioni intere di appassionati.

10,45 - Narrativa e Gaming si fondono insieme: Dragonero, End Games e Lupo Solitario

Tre diversi progetti cross mediali che hanno come comune denominatore la realizzazione di sistemi di gioco ideati da autori fantasy: Joe Dever, Stefano Vietti e James Frey.

Dalle app sviluppate con Google e 20th Century Fox di End Games, al padre dei libri Games Lupo Solitario, al più vasto progetto cross mediale italiano che partendo dalla seria a fumetti, attraverso il gioco di ruolo diventa quest'anno romanzo: Dragonero. Introduce e modera Alessandro Stanchi.

[PRESSO AUDITORIUM San Romano] 11,00 - Eurogamer ed Euronics porteranno i partner di MegaTube sul red carpet del Meet&Greet di questa edizione. MegaTube è un network ufficiale YouTube, che funge da raduna alcuni dei creatori di contenuti più importanti sul panorama nazionale. Infine, insieme agli YouTubers interverrano gli autori della più importante pagina di Facebook in Italia: Tua Madre è Leggenda. Forti di 1.200.000 like e di un istagram da 600.000 follower.

11,30 - D&D mette la quinta

il "Grande Vecchio dei GdR" si rinnova ancora! Arrivato a compiere quarant'anni, Dungeons&Dragons cambia la sua quinta pelle e si presenta rinnovato al pubblico degli appassionati. Un incontro a tutto tondo sulle novità e le caratteristiche del nuovo D&D

12,30 – Monte Cook, l’ultima Fatica: Numenera

L’autore  presenta il suo nuovo gioco pubblicato in collaborazione con la Wyrd e celebra il suo grande ritorno a Lucca Games.

13,15 - Mini G4m3s Studio GdR d'Autore

Da Mini Bullets  a Drizzit, 5 anni di editoria e game design tutti made in Italy. Quattro chiacchiere su come si crea un gioco, dal regolamento all'ambientazione passando per la fondamentale componente artistica, e cosa vuol dire essere editori di GdR in Italia oggi

[PRESSO AUDITORIUM SAN ROMANO] 14,00 - 10 anni di Fantasy, 10 anni di Licia Troisi

Le fiabe di Esopo e quelle più celebri di Andersen, Perrault e dei fratelli Grimm, con i loro personaggi unici, la natura animata e le invenzioni della magia vengono rivisitate da Paolo Barbieri con il suo stile inimitabile, caratterizzato da immagini potenti e sensuali.

14,00 – LIMITED EDITION BOOKS: THE OFFICIAL ROYAL RUMBLE!

Farenz VS Nebo VS Il Rinoceronte Vs il pubblico! Tutti contro tutti nel questiontime più folle della storia di Lucca!

Limited Edition Books ha il timore di annunciare un evento a dir poco irripetibile. Per la prima volta, sullo stesso palco, troverete live il mitologico MARCO“FARENZ” FARINA (L'Angolo di Farenz), autore di Press play on tape, NICCOLO' “NEBO” ZULIANI (Bagni Proeliator), autore de La storia la fanno gli idioti e DANIELE “IL RINOCERONTE” DACCO' (Orgoglio Nerd), autore de TEORIA N. Costoro non solo presenteranno le loro opere, ma sfideranno se stessi e il pubblico in un question time all'ultimo sangue. Assente giustificato ALESSANDRO “DOC MANHATTAN” APREDA, autore de Per il potere di Grayskull. E' tornato a casa sabato...Modera CHRISTIAN "L'EDITORE" BORGHI.

[PRESSO AUDITORIUM SAN GIROLAMO] 15,00 – Voci di Mezzo, incontro col pubblico. 

Venite a conoscere gli straordinari doppiatori delle più importanti saghe fantasy. I doppiatori di Gollum, Piton, Hermione, Jamie Lannister, Rob Stark, Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e tantissimi altri, saranno a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e, se lo desiderate, firmare autografi e scattare foto. Le voci più belle d'italia vi aspettano per svelare il loro volto nascosto.

TUTTE LE PREMIAZIONI DI LUCCA GAMES

15,00 - Premio Chiosso

15,30 - Trofeo Grog

16,30 - Ruolimpiadi