Ed ecco arrivati anche quest'anno a Lucca Comics & Games. Durerà quarttro giorni, a partire da oggi venerdì 29 ottobre 2010. Un evento che rappresenta il culmine della stagione delle fiere, che è durata tutta l'estate.

E' l'evento più attrattivo ma allo stesso tempo conclusivo della stagione. Ma prima di pensare mestamente all'inverno in arrivo, godiamoci questi ultimi giorni!

Ricco il cartellone di Lucca Games, arricchita quest'anno dalla sezione Luk For Fantasy, nella quale troverete anche il nostro stand A504.

Cominciamo dal super ospite Terry Brooks, l'autore de La Spada di Shannara che si concederà spesso e volentieri ai suoi fan in sessioni di autografi e conferenze.

A Brooks è dedicato il secondo numero del nostro almanacco cartaceo Effemme, che arriva fresco di stampa a Lucca.

Ma sicuramente acclamati e attesi saranno gli altri prestigiosi ospiti, come la star di Dinotopia James Gurney, i cui disegni sono in mostra a Palazzo Ducale, il creatore di Runequest, Steve Perrin, star mondiale del gioco di ruolo, l'artista digitale Philippe Mandilas, detto Mandy, gli illustratori Kyeran Yanner e Ivan Cavini; il "ludopatico d'oltralpe" Bruno Faidutti; il grande designer di giochi Leo Colovini e last but not least, i tre moschettieri: Lucio Parrillo, Luca Zontini, Dany Orizio.

A lezione da Terry Brooks

Come nasce una saga fantasy? Lo spiega l'autore di Shannara, che a Lucca Comics & Games ha tenuto un...

Cristina Donati e Chiara Codecà, 29/11/2010

FantasyMagazine incontra Terry Brooks

E Brooks non si è risparmiato. Dagli ebook a Star Wars, dai prossimi romanzi all'origine de Il Verbo e il Vuoto, un...

Chiara Codecà, 8/11/2010

Lucca Games 2010 - Lunedì 1 novembre

Gli eventi della quarta giornata di Lucca Games

Emanuele Manco, 1/11/2010