E' arrivato in Italia L'Anno di Ferro, il primo volume della saga Magisterium firmata a quattro mani da Cassandra Clare e Holly Black

La quarta di copertina

Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.

La descrizione del volume dal sito della Clare

Molti ragazzi darebbero qualsiasi cosa pur di passare l'Iron Trial. Ma non Callum Hunt. Lui vuole fallire la prova.Per tutta la vita suo padre gli ha consigliato di stare lontano dalla magia e se passerà l'esame e sarà ammesso al Magisterium è sicurissimo che gli accadranno brutte cose. 

Così proverà a fare il suo peggio e a fallire. Ora il Magisterium lo attende. E' un posto emozionante e sinistro con cose oscure legate al suo passato e la promessa di un emozionante futuro. L'Iron Trial  è solo l'inizio del più grande test che arriverà. 

L'anteprima 

Magisterium. L'anno di ferro

Magisterium. L'anno di ferro

Articolo di Holly Black e Cassandra Clare Lunedì, 21 luglio 2014

Il prologo e il primo capitolo della nuova serie fantasy scritta da Cassandra Clare e Holly Black. Negli USA il 9 settembre 2014 e nelle librerie italiane ai primi di novembre.

Leggi

Le autrici

Holly Black  è nata nel New Jersey nel 1971, è cresciuta in una vecchia e decrepita casa Vittoriana piena di libri e vecchie e strane cose. La madre, pittrice e creatrice di bambole le raccontava favole su fantasmi, fate e folletti e le sue letture vertevano su quei argomenti. Il tutto di certo ha formato in un certo modo il suo carattere e la sua visione del modo. Colleziona rari volumi sul folklore, bambole horror e 

Holly Black cappelli. Il suo primo romanzo è stato pubblicato nel 2002, si tratta di Tithe: A Modern Faerie Tale  che fa parte della omonima trilogia (La fata delle tenebre — Mondadori 2005).

E' conosciuta soprattutto per la Saga di Spiderwick, scritta insieme all'amico Tony Di Terlizzi. 

Cassandra Clare
Cassandra Clare
Cassandra Clare è nata a Teheran da genitori statunitensi trascorse la sua infanzia in giro per il mondo visitando Francia, Inghilterra e Svizzera. Stabilitasi negli USA ha completato gli studi e ha lavorato come giornalista, prima a Los Angeles e poi a New York, dove ha iniziato anche a lavorare. 

Nel 2004 inizia a scrivere la sua trilogia nei caffè e nei ristoranti per non farsi distrarre dai suoi gatti.

L'autrice ha pubblicato due trilogie Shadowhunters (The Mortal Instruments), la trilogia Shadowhunters - Le origini (The Infernal Devices) e Le Cronache di Magnus Bane.

L'americano Rick Riordan, autore della saga di Percy Jackson, ha annunciato di aver chiesto l'autorizzazione dalla collega per usare il nome Magnus per il protagonista della sua prossima saga sugli eroi norreni: Magnus Chase and the Gods of Asgard.

L' anno di ferro. Magisterium. Vol. 1, Holly Black e Cassandra Clare

Mondadori - I Grandi - Pag. 319 - Euro 17,00

ISBN: 9788804644415