La Bompiani ha inviato in libreria un volume di grande formato dal titolo Lo Hobbit. La battaglia dei cinque eserciti (The Hobbit: The Battle of the Five Armies, 2014) che è “La guida ufficiale al film” ed è stata “confezionata e scritta” da Brian Sibley.

In questo volume di quasi 170 pagine il lettore verrà a conoscenza tramite interviste esclusive, articoli, foto e molto altro di quanto è avvenuto dietro le quinte durante la lavorazione del film. Sarà uno spettacolare viaggio alla scoperta del mondo di Bilbo Baggins con segreti e aneddoti sul magico mondo della Terra di Mezzo.

Una guida realizzata in collaborazione con i creatori del film in 3D che riporta alla vita il classico di J.R.R. Tolkien.

Un volume indirizzato a tutti quanti amano le opere di Tolkien e ammirano i film che sono stati tratti da dette opere.

Ecco quanto afferma Peter Jackson:

"È stato un vero piacere tornare indietro a raccontare una storia completamente diversa ricollegandoci, allo stesso tempo, a personaggi,  trame e situazioni destinati a trovare compimento nel Signore degli Anelli.

Se fossimo partiti dallo Hobbit, non avremmo mai avuto la possibilità di farlo. Mi auguro che, quando la gente si siederà a guardare tutti e sei i film, ovvero la doppia trilogia, potrà godere di un'esperienza molto più ricca e appagante."

La quarta di copertina

Mentre la trilogia dello Hobbit sta per raggiungere il culmine, scoprite come è stato possibile vincere l'epica battaglia cinematografica attraverso le interviste esclusive al regista Peter Jackson e agli attori Ian McKelIen, Richard Armitage, Cate Blanchett e Christopher Lee, nonché ai principali

realizzatori e ai nuovi membri del cast, tra cui Billy Connolly nei panni del nano Dain Piediferro e Benedict Cumberbatch, che svela gli oscuri segreti del suo ruolo di perfido Negromante.

Riccamente illustrato con centinaia di immagini dietro le quinte di attori, creature, set e location, nonché con disegni preparatori e numerose sequenze di effetti speciali, questa guida è il vademecum indispensabile al capitolo conclusivo dell'acclamata trilogia.

L’autore

Brian Sibley
Brian Sibley

Brian Sibley è nato nel 1949. È un noto autore radiofonico e ha scritto e presentato centinaia di documentari e programmi settimanali per la radio. E’ ampiamente conosciuto come l'autore di molti libri inerenti famosi film, tra cui quelli per la serie di Harry Potter e Il Signore degli Anelli e Le trilogie Hobbit.

La sua famiglia si trasferì a Chislehurst nel Kent quando aveva cinque anni.

Sibley ha lavorato prima a vario titolo come segretario per il London Borough of Bromley e poi per una compagnia di navigazione e della finanza a Londra come impiegato, capo ufficio e capo del dipartimento. Nel suo tempo libero, ha iniziato la presentazione script per la BBC e, quando la sua società è stata rilevata è diventato uno scrittore freelance a tempo pieno.

Brian Sibley, Lo Hobbit. La battaglia dei cinque eserciti. La guida ufficiale al film (The Hobbit: The Battle of the Five Armies, 2014)

Bompiani - Pag. 165 - 19,90€

ISBN 978-88-452-7744-3