Sono apparse on line le prime immagini di Pan, il film diretto da Joe Wright (Anna Karenina) che è una sorta di prequel all'intramontabile Peter Pan di J.M. Barrie.

Si tratta dei poster dei vari personaggi e di alcuni fotogrammi diffusi da Entertainment Weekly in cui appaiono il giovanissimo Peter Pan (Levi Miller) e tutta la brigata dell'Isola che non c'è.

Nella storia firmata da Jason Fuchs, la magica isola è minacciata dal feroce Hugh Jackman, il capitano Barbanera che grazie alla sua nave volante rapisce orfani di guerra da impiegare come schiavi nella miniera della polvere di fata.

Il suo fine è quello di utilizzare questo grande potere magico per sconfiggere gli indiani e le fate prima di invadere la terra.

Tra il bambini rapiti c'è Peter che proprio a Neverland scopre di essere il figlio di un principe delle fate e di una schiava e che il suo destino è quello di salvare l'isola da Barbanera.

Troverà un inaspettato alleato: James Hook (Garrett Hedlund), un ex schiavo che, insieme al suo migliore amico Smee (conosciuto in Italia come Spugna), sogna di tornare nel mondo dal quale proviene.

Uncino, che non è capitano e che ha ancora entrambe le mani, pensa di usare Peter per scappare da Neverland ma lentamente si convertirà alla causa del ragazzo e dell'amata Giglio Tigrato (Rooney Mara). 

Le sorti dello scontro potrebbero volgere a favore di Barbanera quando Smee, tradendo la fiducia di Hook, svelerà i segreti degli indiani al pirata. 

"Non è esattamente la storia dell'Isola che non c'è che conosciamo." Ha dichiarato Wright.

Del cast fanno parte anche Adeel Akhtar (Mr. Smee), Nonso Anozie, Kathy Burke, Jack Charles (Toro in Piedi, il capo indiano e padre di Giglio Tigrato), Taejoo Na, Kurt Egyiawan, Lewis MacDougall e Leni Zieglmeier (Wendy Darling) e Amanda Seyfried

Pan è stato annunciato per luglio 2015.