Il nuovo film di Joe Wright (Anna Karenina) potrebbe presto arricchirsi di un altro noto volto del cinema. E' stata infatti pubblicata la notizia che Rooney Mara (Lei, Uomini che odiano le donne) è in trattative per un ruolo nell'annunciato Pan.

Il film, per il quale sono stati già confermati Hugh JackmanGarret Hedlund nei ruoli dei pirati Blackbeard e Hook, sarà una sorta di prequel all'intramontabile Peter Pan di J.M. Barrie in cui si racconta "la storia mai narrata di un giovane orfano londinese e della magica Isola che non c'è dove vivrà grandi avventure e diventerà l'eroe conosciuto da generazioni come Peter Pan." 

L'attrice americana sarebbe stata scelta per interpretare la principessa indiana Tiger Lily, conosciuta in Italia come Giglio Tigrato, che nell'opera originale dello scrittore inglese viene rapita da Hook per costringerla a rivelare il nascondiglio segreto del suo acerrimo nemico. 

Secondo quanto trapelato però, difficilmente nel film troverà spazio la scena del salvataggio della principessa ad opera di Peter perché nella sceneggiatura firmata da Jason Fuchs Hook, almeno all'inizio, non è un personaggio cattivo. Anzi, Uncino stringerà un'alleanza con il ragazzo che non voleva crescere contro la minaccia comune costituita da Barbanera. 

Pan, in 3D, uscirà nel 2015.