Sinossi e nuova immagine per Pan, il film diretto da Joe Wright (Anna Karenina) che è una sorta di prequel all'intramontabile Peter Pan di J.M. Barrie.

Nella nuova immagine vediamo a confronto il giovanissimo Peter Pan (Levi Miller) e il pirata Barbanera (Hugh Jackman).

La sinossi lunga

Dal regista Joe Wright (Atonement, Pride & Prejudice) arriva Pan, una produzione live-action  che presenta un'avventura completamente originale che narra le origini degli amati personaggi ideati da J.M. Barrie.

Peter (Levi Miller) è un malizioso ragazzino dodicenne con una vena ribelle irrefrenabile, ma nel tetro orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la sua vita quelle qualità non sono apprezzate. Poi, una notte incredibile, Peter viene portato via dall'orfanotrofio e trascinato in un mondo fantastico di pirati, guerrieri e fate chiamato Neverland. Lì, affronta mirabolanti avventure e combatte battaglie all'ultimo sangue durante il tentativo di scoprire il segreto di sua madre, che lo ha lasciato all'orfanotrofio tanto tempo fa, e il suo giusto posto in questa terra magica. In coppia con la guerriera Tiger Lily (Rooney Mara) e un nuovo amico di nome James Hook (Garrett Hedlund), Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Barbanera (Hugh Jackman) per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino: diventare l'eroe che sarà per sempre conosciuto come Peter Pan.

Wright dirige Pan da una sceneggiatura scritta da by Jason Fuchs.  Greg Berlanti, Sarah Schechter e il candidato all'Oscar Paul Webster (Atonement) sono in produttori, con Tim Lewis produttore associato.

Nel cast del film il candidato agli Oscar Hugh Jackman (Les Misérables) nel ruolo di Barbanera; Garrett Hedlund (Inside Llewyn Davis) in quello di James Hook; la candidata agli Oscar Rooney Mara (The Girl with the Dragon Tattoo) è Tiger Lily; il debuttante Levi Miller è Peter e and Amanda Seyfried (Les Misérables) è Mary.

Nel cast di comprimari Adeel Akhtar (The Dictator)  è Spugna; Taejoo Na (The Kick) è Kwahu; Nonso Anozie (Son of God, Atonement) è Bishop; Kathy Burke (Tinker Tailor Soldier Spy) è Madre Barnaba; Kurt Egyiawan (Skyfall) è Murray; Lewis MacDougall (In the Name of the Children) è Nibs e Jack Charles (Mystery Road) è Il Capo/Padre di Tiger Lily.

Il cast tecnico come direttori della fotografia il candidato all'Oscar Seamus McGarvey (Anna Karenina, Atonement) e John Mathieson (The Phantom of the Opera, Gladiator); la scenografa candidata agli Oscar Aline Bonetto (A Very Long Engagement, Amelie); il montatore Paul Tothill (Atonement, Pride & Prejudice); la costumista candidata agli Oscar Jacqueline Durran (Anna Karenina);  la truccatrice e parrucchiera Ivana Primorac  (The Imitation Game, The Lord of the Rings: The Return of the King).  Le musiche del vincitore degli Oscar Dario Marianelli (Atonement).

Warner Bros. Pictures presenta, una produzione Berlanti, un film di Joe Wright, Pan.

Girato negli studi Warner Bros. Studios di Leavesden, Pan uscirà in tutto il mondo, in 3D, 2D e IMAX® nei migliori cinema a partire dal 24 luglio, 2015.