La giovane scrittrice Arianna Turco si presenta ai lettori con un originale romanzo fantasy dal titolo La rosa dei venti. Leggenda di Erach (2014) edito da AltroMondo Editore. Il volume è disponibile in libreria sin dallo scorso mese.

La storia si svolge su di un mondo di fantasia dalla natura fiorente, dove agisce la magia, ma vi sono anche intrighi e avventure di ogni tipo. Le protagonista sono quattro coraggiose ragazze: Cora, Alma, Zaira e Altea. Sono state addestrate come guerriere e devono compiere una pericolosa missione, e in questa avventura saranno accompagnate da G. un paziente asino e da un coraggioso arciere Arcadi..

Siamo nel periodo di Erach e la regina Henna sta morendo in quanto la sua vita dipende da un oggetto magico: La rosa dei venti e ora i venti si stanno indebolendo sempre più e quando smetteranno di soffiare, sarà la morte della regina e la fine del regno.

E’ chiaro che è in atto un complotto magico che ferma i venti e le quattro guerriere devono trovare chi è l’artefice di questo intrigo.

Non mancheranno le avventure che le ragazze dovranno affrontare in ogni momento.

La quarta di copertina

Un oscuro potere minaccia la vita di Henna, amata imperatrice. Per evitare il disastro l’unica possibilità rimasta è che quattro giovani guerriere riescano nella difficile e pericolosa missione a loro affidata: ritrovare Tramontana, l’elemento mancante della leggendaria Rosa dei Venti, perduto da tempo immemore.

L’autrice

Arianna Turco: nata a Fossano (CN) il 14 Gennaio 1989, città in cui attualmente vive. Ha frequentato il Liceo Scientifico con indirizzo Linguistico nella sua città, per poi proseguire gli studi a Torino diplomandosi in Fashion and Textile Design allo IED.

Ama leggere, disegnare, cantare e inventare storie che si svolgono su mondi fantastici.

Attualmente lavora come Textile Designer presso la Miroglio Textile a Castagnole delle Lanze (AT).

Arianna Turco, La rosa dei venti – Leggenda di Erach (2014)

AltroMondo Editore - Collana Acciaio - Pag. 180 - 16,00€

ISBN 978-88-98347-30-8