Novità su Ant-Man, nuovo tassello del Marvel Cinematic Universe atteso per il 2015: secondo Evangeline Lilly - attualmente nelle sale italiane nel ruolo di Tauriel in Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate - il suo personaggio, Hope Van Dyne, sarà insieme al padre Hank Pym (Michael Douglas) e a Scott Lang/Ant-Man (Paul Rudd) una delle menti dietro il misterioso colpo a cui si fa cenno nella sinossi ufficiale del film rilasciata dalla Disney.  

L'attrice canadese ha rivelato nel corso di un'intervista alla CNN - riportata poi da Comicbookmovie - alcuni altri particolari sul suo ruolo, affermando che Hope "È la figlia di due dei fondatori degli Avengers, Ant-Man e Wasp. E' una donna di talento, intelligente e capace, con una forza da non sottovalutare. Ant-Man è paragonabile a uno di quei film in cui si deve organizzare un colpo. Ha tutto il divertimento, la tensione e il melodramma di un buon film di quel genere. E le tre menti dietro il colpo siamo io, mio padre e Scott Lang". L'affermazione della Lilly diviene particolarmente significativa se consideriamo che la sinossi ufficiale cita solamente Hank Pym e Scott Lang come "menti criminali", senza far cenno al ruolo di Hope.  

L'ex Kate di Lost ha inoltre aggiunto dei commenti positivi sulla crew Marvel: "E' stato meraviglioso scoprire quanto siano stati buoni con il team e la crew quelli della Marvel. Sono molto collaborativi e intelligenti con le loro storie. Costruiscono dei personaggi ricchi, dinamici e divertenti da interpretare. Mi aspettavo di finire negli ingranaggi di una grande macchina... Non ero sicura che sarebbe stata una bella esperienza. Ma sono rimasta senza parole per quanto si sia invece rivelata un'esperienza piacevole".

L'uscita del film di Ant-Man al momento è prevista per il 30 luglio 2015 in Italia. Nel cast, insieme alla Lilly, a Paul Rudd e a Michael Douglas, Hayley Atwell (Peggy Carter), Corey Stoll (Darren Cross/Yellowjacket), Michael Pena (Luis) e John Slattery (Howard Stark). Riportiamo la sinossi ufficiale da Internet Movie Data Base (traduzione nostra): Dotato di un super costume con il potere di ridurre le dimensioni in proporzione all'aumento della forza, l'artista della truffa Scott Lang è costretto ad abbracciare il suo supereroe interiore e aiutare il suo mentore, il dottor Hank Pym a pianificare e attuare un colpo che salverà il mondo