Ci sono dei segnali sul fronte della produzione del film ispirato a Le Cronache di Narnia: La sedia d'argento, quarto film della trasposizione cinematografiche del ciclo di C.S. Lewis.

La Mark Gordon Company e la Entertainment One (eOne) hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di partenariato per la produzione del film. La eOne di fatto preso il controllo del 51% della Mark Gordon Company, ma Gordon ne rimarrà l'amministratore delegato. La nuova joint venture nasce non solo per finanziare questo progetto ma anche altre produzioni.

In merito all'accordo Gordon ha dichiarato che l'accordo avrà di fine di trasformare il nuovo soggetto in un vero e proprio studio, e non solo in un mero produttore.

La Mark Gordon Company porterà in dote un ottimo rapporto con la ABC mentre eOne ha quelli che il nuovo CEO ha definito "grandi partner".

Un altro scopo è quello di realizzare il maggiore utile possibile dalle proprietà intellettuali e di mantenere il controllo dei diritti di distribuzione internazionali.

Gordon si è detto convinto che in eOne abbia trovato dei partner che condividono la loro stessa visione di supporto ai creativi. Si tratta di una società che sul mercato internazionale con grandi ambizioni di espandersi negli Stati Uniti. "Insieme," ha chiosato Gordon, stiamo costruendo un'alternativa agli studi tradizionali."

In realtà però di annunci concreti sul fronte produttivo non ce ne sono.  Mark Gordon e la C.S. Lewis Estate annunciarono nel 2013 la messa in cantiere di La sedia d'argento, ma da allora non è seguito più alcun evento al riguardo. Su Imdb è riportato come anno di uscita il 2016, ma sembra una scadenza dato poco probabile da rispettare visto che al momento non risultano ingaggiati regista e sceneggiatori.

Vi terremo informati.