Il mistero è stato finalmente svelato: in Captain America: Civil War, Daniel Bruhl interpreterà il Barone Zemo, uno dei principali antagonisti di Steve Rogers.

La notizia viene dal sito moviecastingcall.org che riporta alcune informazioni del film diretto da Joe e Anthony Russo.

Nel casting call è riportato che le riprese inizieranno ad aprile - ad Atlanta - e finiranno ad agosto.

Nel comunicato in poche righe viene offerta anche una prima sinossi del film. 

Nel leggerla però sorgono alcuni dubbi circa la sua ufficialità. 

In Captain America: Civil War, il miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr.) si schiera contro Captain America aka Steve Rogers (Chris Evans) in una battaglia etica sull'Atto di Registrazione del supereroi voluto da governo americano, che richiede a tutti gli individui dotati di superpoteri di registrarsi e di darne comunicazione allo S.H.I.E.L.D.

Allo S.H.I.E.L.D.? 

Un momento!

Alla fine di Captain America: The Winter Soldier lo S.H.I.E.L.D. è stato chiuso e Nick Fury (Samuel L. Jackson) è in clandestinità. 

Nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. l'esercito da la caccia agli agenti rimasti ancora sul campo e Coulson (Clark Gregg), il nuovo direttore, ha il suo da fare a combattere l'HYDRA, tenersi fuori dai radar del generale Talbot (Adrian Pasdar) e a ricostituire le maglie dell'organizzazione internazionale.

Che i prossimi episodi del serial ABC - che andranno in onda dal prossimo marzo - e Avengers: Age of Ultron ci riservino delle sorprese?

Chi è il Barone Zemo?

Heinrich ed Helmut Zemo
Heinrich ed Helmut Zemo
La nascita del personaggio del Dottor Heinrich Zemo risale alla Seconda Guerra mondiale: Zemo è uno scienziati di Hitler, uno degli uomini più temuti e odiati del Reich.

Contro Capitan America e i Vendicatori si schiererà anche il figlio Helmut Zemo.

La famiglia Zemo ha un legame con il fumetto Civil War perché, nello scontro tra Iron Man e Capitan America, il governo degli Stati Uniti utilizzerà i Thunderbolts, il gruppo di supercattivi fintisi in passato per eroi comandati da Helmut Zemo, in qulità di alleati di Stark e dello S.H.I.E.L.D., come ultima risorsa nella caccia e cattura dei supereroi ribelli.

Quale dei due Baroni apparirà in Captain America: Civil War?

O ci saranno entrambi?