Le riprese di Captain America: Civil War sono iniziate e i primi "ciak" si stanno svolgendo presso i Pinewood Studios di Atlanta. Su una foto apparsa in rete sul profilo Instagram dell'attore Sebastian Stan si riprende dalla scena post credits vista in Captain America: The Winter Soldier, ovvero da Bucky Burnes/Winter Soldier con felpa e berretto da baseball nero, interpretato proprio da Stan. 

È iniziata la produzione di Captain America: Civil War

È iniziata la produzione di Captain America: Civil War

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 8 maggio 2015

Le riprese principali hanno avuto inizio ad Atlanta. Il film arriverà nelle sale italiane il 4 maggio 2016. Ulteriormente ampliato il cast che ora comprende anche Paul Rudd e Paul Bettany.

Leggi

Facciamo un passo indietro. Nella breve apparizione dell'attore Anthony Mackie in Avengers: Age of Ultron come Wilson/Falcon, amico di Steve Rogers, veniamo a sapere che le ricerche di Bucky, attualmente dato per disperso, continuano anche se Cap è impegnato con i doveri da "Vendicatore" insieme alla squadra degli Avengers. Story line che probabilmente vedremo sviluppata proprio nel terzo film dedicato a Captain America.  

Oltre a Stan, il nutrito e importante cast di Captain America: Civil War attualmente include Chris Evans, Anthony Mackie, Robert Downey Jr., Martin Freeman, Paul Bettany, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Daniel Brühl, Frank Grillo, Emily VanCamp, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, William Hurt e Chadwick Boseman.

Martin Freeman da Lo Hobbit a Captain America: Civil War

Martin Freeman da Lo Hobbit a Captain America: Civil War

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 7 maggio 2015

Un altro fandom espugnato dall'attore inglese già interprete di Arthur Dent, John Watson e Bilbo Baggins. Il mistero della presunta illustrazione promozionale.

Leggi

La sinossi

In Captain America: Civil War Steve Rogers guida la squadra degli Avengers nella continua salvaguardia dell'umanità. A seguito di un incidente internazionale che vede coinvolti i "Vendicatori", la politica pretende di ricorrere a un sistema di responsabilità che determini o meno l'intervento del gruppo di supereroi, intervento che darà il via a una serie di dissapori all'interno della squadra e, di conseguenza, alla nascita di due fazioni, quella di Captain America e quella di Iron Man. 

Diretto da Joe e Anthony Russo per la sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely (il team di Captain America: The Winter Soldier e dei futuri Avengers: Infinty War parte I e II), Captain America: Civil War uscirà nei cinema IMAX e il 6 maggio 2016 negli USA, in Italia il 4 maggio 2016.