Dal regista di District 9, Neill Blomkamp, arriva Humandroid, con Sharlto Copley, Dev Patel, Sigourney WeaverHugh JackmanNINJA e ¥O-LANDI VI$$ERJose Pablo Cantillo.

Il film è l'ampliamento di un'idea di Blomkamp che risale al 2004, un mockumentary di un minuto e venti secondi intitolato Tetra Vaal che mostra un poliziotto robot pattugliare le strade di Johannesburg, compiendo arresti e azioni di repressione del crimine.

La sinossi di Humandroid

In un prossimo futuro, a sorvegliare sul crimine c’è una forza di polizia oppressiva meccanizzata. Quando un poliziotto droide, Chappie, viene rubato e riprogrammato, si trasforma nel primo robot

con la capacità di pensare autonomamente. Quando forze potenti e distruttive cominciano a vedere Chappie come un pericolo per l'umanità e l'ordine, non si fermeranno davanti a nulla per mantenere lo status quo e garantire che Chappie sia l'ultimo della sua specie.

La Columbia Pictures e la MRC presentano in associazione con LStar Capital una produzione Kinberg Genre, Chappie. Con Sharlto Copley, Dev Patel, NINJA e ¥O-LANDI VI$$ER, Jose Pablo Cantillo,

Sigourney Weaver e Hugh Jackman. Regia di Neill Blomkamp.

Prodotto da Neill Blomkamp e Simon Kinberg.

Sceneggiatura di Neill Blomkamp & Terri Tatchell. Produttore esecutivo Ben Waisbren. Direttore della fotografia Trent Opaloch. Scenografie di Jules Cook. Montaggio di Julian Clarke, ACE e Mark Goldblatt, ACE. Supervisione agli effetti visivi Chris Harvey. Musiche di Hans Zimmer.

Humandroid sarà nei cinema italiani dal 9 aprile 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

La recensione di Humandroid

Wolfenstein II: The New Colossus – Tra film e videogame

Il binomio tra film e videogiochi e uno dei più conosciuti e fecondi. La cross.-medialità...

Irene Grazzini, 18/10/2017

Hugh Jackman: l’unico Wolverine!

Un focus su Hugh Jackman, interprete del mutante Wolverine dal lontano 2000. L’attore australiano è...

Simone Bonaccorso, 18/05/2016

Hardcore! L'azione in prima persona arriva al cinema

Al cinema il film action made in Russia, interamente dal punto di vista di uno stranito protagonista che ha un...

Maria Cristina Calabrese, 13/04/2016