Torna al cinema dopo 30 anni Mad Max, l'eroe post-apocalittico ideato da George Miller, regista dei tre film che 1979 al 1985 hanno visto come protagonista Mel Gibson. (Braveheart - Cuore impavido, What women want, Arma letale).

In Mad Max: Fury Road, diretto dallo stesso Miller, troveremo Tom Hardy (Inception, Il cavaliere oscuro - Il ritorno) a rilevare il ruolo che a suo tempo lanciò come star l'attore australiano, oggi anche regista (The Passion, Apocalypto), doppiatore e produttore.

Nel cast troveremo anche Charlize Theron (Æon Flux - Il futuro ha inizio, Biancaneve e il cacciatore) e Nicholas Hoult (Warm Bodies, X-Men: Giorni di un futuro passato).

Per quanto riguarda la produzione, Mad Max: Fury Road è stato girato con un budget di circa 100 milioni di dollari iniziali, con riprese che si sono svolte tra il deserto del Namib, il SudAfrica e l'Australia. Questo ha portato a un aumento dei costi tanto che il film, dal 2012, ha subito molti rallentamenti.

La première, tenutasi il  7 maggio scorso al TLC Chinese Theatre di Hollywood, alla presenza del regista George Miller e gli attori, ha visto la presenza del il cast storico, ovvero Mel Gibson, Lisa Bonet e Jason Momoa.

Per quanto riguarda l'adattamento italiano, la cui direzione è a cura di Massimiliano Alto e la Laser Digital Film, Marco Foschi è stato scelto per la versione nostrana di Max Rockatansky (Hardy) e ciò ha reso molto felici i forum di appassionati di doppiaggio, Claudia Catani presta la voce a Furiosa (Theron) e Flavio Aquilone ha avuto il ruolo di Nux (Hoult).

Negli USA la pellicola è stata vietata ai minori di 17 anni non accompagnati  per la presenza di "intense scene di violenza e immagini inquietanti".

Il nostro Emanuele Manco ha visto il film nelle scorse ore, in un anteprima mattutina tenutasi nelle stesse ore in cui il film era proiettato, fuori concorso,al Festival di Cannes.

Animali fantastici e dove trovarli: la magia secondo Eddie Redmayne e altre novità

Le ultime novità dal set dell'atteso prequel sul mondo prima di Harry Potter, con la traduzione di una lunga...

Maria Cristina Calabrese, 12/08/2016

Ammirate le candidature agli Oscar di Mad Max: Fury Road!

Ben 10 candidature, tra le quali le categorie prestigiose come miglior film e miglior regista per il film di George...

Emanuele Manco, 15/01/2016

Mad Max

Il videogioco di Mad Max. Ecco il nostro giudizio.

Marco Guadalupi, 7/09/2015