Arriva nelle sale il film Fast X, diretto da Louis Leterrier (Scontro tra TitaniL'incredibile Hulk). Questo titolo doveva essere il primo dei due capitoli finali della saga di Fast & Furious, che lanciò la carriera di Vin Diesel negli anni '90. Se è certo e ampiamente annunciato che ci sarà un Fast XI, non è improbabile che buoni risultati di botteghino possono convincere la produzione a produrre altri film su Dominic Toretto e la sua "famiglia". Per ora questo decimo film viene promosso come il film che dà il via ai capitoli finali del franchise cinematografico.

Jason Momoa in Fast X
Jason Momoa in Fast X

In Fast X, a famiglia di Dom Torretto affronterà Dante Reyes, interpretato da Jason Momoa (Aquaman), figlio del boss della droga brasiliano Hernan Reyes, sconfitto in Fast Five del 2011. Dante ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per vendicare il padre: il suo obiettivo è Brian, il figlio di Dom di 8 anni, interpretato da Leo Abelo Perry (Black-ish).

Il cast

Fast X è interpretato dal cast storico composto oltre che da Vin Diesel anche da Michelle RodriguezTyrese GibsonChris "Ludacris" BridgesNathalie EmmanuelJordana BrewsterSung KangJason StathamJohn Cena e Scott Eastwood, e la partecipazione di Helen Mirren e Charlize Theron.

La famiglia Toretto in Fast X
La famiglia Toretto in Fast X

Tra i nuovi arrivi, oltre a Momoa, segnaliamo Brie Larson (Captain Marvel) nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell'Agenzia; Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell'Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior (Suicide Squad) nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la leggendaria Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, la nonna di Dom e Mia.

Gli autori

Diretto da da Louis Leterrier, su sceneggiatura di Justin Lin e Dan MazeauFast X è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Justin Lin, Jeff Kirschenbaum e Samantha Vincent. I produttori esecutivi sono Joseph M. Caracciolo, Jr., David Cain, Chris Morgan, Amanda Lewis e Mark Bomback.

Sinossi

Nel corso di molte sfide, Dom Toretto e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all'avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari. In "Fast Five", Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes. Quello che non sapevano è che il figlio Dante ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all'Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni è l'obiettivo finale della vendetta di Dante.

La recensione

Fast X

Fast X

Articolo di Martina Grusovin Mercoledì, 17 maggio 2023

Dal 18 maggio arriva l'utimo capitolo della saga di Fast&Furious, con un nuovo super nemico pronto a sfidare Dom Toretto e la sua famiglia

Leggi

Le immagini

Trailer