Poco tempo fa, una brutta notizia si era abbattuta come un fulmine a ciel sereno sui fan kinghiani in attesa del remake di IT, uno dei  più famosi romanzi horror scritti da Stephen King: "Il regista Cary Fukunaga abbandona, il progetto è bloccato".

Invece, non tutte le speranze sono perdute, perché, a sorpresa, Bloody Disgusting fornisce un aggiornamento della situazione: il tutto ritorna alla Warner Bros., che in precedenza l'aveva passato alla New Line.

La  trasposizione su grande schermo quindi si farà, e la location sarà New York, scartata dalla New Line per i costi elevati dei permessi delle riprese. 

Dell'idea originale, oltre al luogo d'ambientazione, rimarranno le sceneggiature di Fukunaga e di Chase Palmer, molto apprezzate da King, la realizzazione di due film, il primo sull'infanzia dei protagonisti, il secondo sulle loro vicende in età adulta. Cambierà invece il regista (almeno secondo le informazioni attuali) e il ruolo di Pennywise è accompagnato da un grosso punto interrogativo. Will Poulter resterà o la nuova gestione sceglierà un altro volto per il famoso pagliaccio horror?

La questione nel suo insieme può quindi riservare ancora sorprese.

Stephen King ha commentato con un tweet la situazione: "Il remake di It può essere defunto o meno, ma avremo sempre Tim Curry. Sta ancora galleggiando giù nelle fogne di Derry".

Frase che è stata variamente interpretata: critica al remake? Disinteresse? Forse semplice rassegnazione, visto che l'autore del Maine si era espresso molto favorevolmente all'inizio dei lavori.