Edizioni Hypnos ha annunciato la disponibiltà su tutti gli store online della nuova collana digitale Spiragli.

Il primo volume è La ricerca di Catherine, una raccolta di racconti di fantasmi di un grande autore del XIX secolo, Joseph Sheridan Le Fanu.

La selezione è curata da Danilo Arrigoni, con l'introduzione di Emanuele Manco e copertina di Ivo Torello.

La sinossi

Prima uscita della collana Spiragli, dedicata a uno dei maestri del fantastico, Joseph Sheridan Le Fanu. “I fantasmi di Le Fanu sono […] i più inquietanti di tutti: ossia fantasmi che è possibile giustificare, bolle dell’inconscio affiorate alla superficie della mente”.

Se E.T.A. Hoffmann ha avuto il merito di “liberare” gli spettri dai castelli e dalle torri in rovina e di calare sogni e allucinazioni nella vita quotidiana ed E.A. Poe ha trasferito nella mente dei suoi tormentati protagonisti l’angoscia e i deliri, con Joseph Sheridan Le Fanu i “neri araldi della notte” si avventano sulle vittime predestinate con tutta la loro carica sinistra e perturbante. Contiene i racconti: La ricerca di Catherine (inedito in Italia), Il bambino preso dalle fate, Laura Silver Bell, Le avventure di Jim Sulivan nella grande nevicata (inedito in Italia), Le fortune di sir Robert Ardagh.