Si segnala la disponibilità a partire dal 25 gennaio 2022 della nuova edizione ampliata di Predatori dall'Abisso, romanzo di Ivo Torello pubblicato da Edizioni Hypnos.

Noi recensimmo il romanzo nella sua prima versione.

Predatori dall'abisso

Predatori dall'abisso

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 30 luglio 2012

Un'avventura dal gusto classico, scritta con grande perizia da Ivo Torello.

Leggi

Sinossi

Predatori dall'Abisso
Predatori dall'Abisso

Highlands, 1890. La morte di Alan Renwick, scienziato e studioso di occultismo, apre le porte a una serie di eventi misteriosi. Nel frattempo a Londra strani sogni popolano la mente del giovane Julius Milton che, attratto da un incomprensibile richiamo, si reca nello sperduto villaggio di Kirsdale, sul quale grava una minaccia ignota e mortale. Qui oltre agli scontrosi highlanders, incontrerà il professor Thaddeus Walkley, bizzarro zoologo e collezionista di “mostri”, con cui vivrà un’avventura insieme affascinante e terrorizzante, tra saperi proibiti e creature venute dall’altrove.

Torna dopo dieci anni Predatori dall’abisso, il romanzo d’esordio di Ivo Torello, qui riproposto in una nuova e più corposa edizione ricca di parti inedite, un’avventura lovecraftiana istoriata in una rigorosa ricostruzione delle atmosfere scozzesi di fine Ottocento.  

Il miglior romanzo weird da moltissimi anni a questa parte.

Pietro Guarriello

Un brano

In effetti niente di quanto esiste in natura può essere innaturale, niente: né  l’uomo o qualsiasi cosa egli faccia, né  eventuali divinità , né  probabili dimensioni parallele, né questi misteriosi predatori che sembrano solcare gli abissi dello spazio e del tempo. Quanto all’essere disumano… suvvia, lo sono anche le albe, i gatti e i batteri, i quali esistono tranquillamente anche senza umani nei paraggi.”

L'autore

Ivo Torello nasce a Genova nel 1974: scrittore, incisore, scultore, fotografo, appassionato d'arte, ha al suo attivo numerosi racconti pubblicati su riviste italiane ed estere, e sei romanzi, tra cui il presente Predatori dallabisso (2012; nuova edizione ampliata 2022), La casa delle conchiglie (2018) e la serie dei romanzi di Ulysse Bonamy.

Ivo Torello, Predatori dall'Abisso, Edizioni Hypnos, Collana Impronte, 16,90 €