A Siena saranno i nobili di antiche casate, i pazzi e i profeti le guide d'eccellenza delle notti d'estate che porteranno il pubblico più curioso alla scoperta dei luoghi più inediti della città.

Continuano infatti durante il mese di agosto gli appuntamenti con Le Scoperte del giovedì, un modo insolito per dedicarsi alla conoscenza in notturna della città del Palio.

Le passeggiate sono realizzate dalle guide turistiche Federagit di Siena e gli itinerari sono pensati per curiosare tra l’arte e i tesori nascosti del centro storico, per conoscere i personaggi più suggestivi che hanno fatto la storia della città,  i suoi mestieri, le sue leggende.

Il 6 agosto alle ore 21.30 con I Chigi e i Piccolomini si ripercorrono le tracce lasciate dalle due famiglie più longeve e prestigiose della città. Un vero e proprio historical walking per ammirare imponenti architetture e immergersi in curiose vicende familiari che hanno segnato la storia cittadina e non solo. Dalle attività bancarie del tempo fino alla fondazione della prestigiosa Accademia Musicale Chigiana, una bella passeggiata in notturna racconterà Siena da un punto di vista inedito.

Colora il mondo

Una drammaturgia fantascientifica che unisce l’antica tradizione cinese, i suoi miti e le sue leggende...

Emanuele Manco, 9/02/2021

Ritorno

Dopo una sorprendente partenza e un viaggio pieno di scoperte per la bambina di Aaron Becker arriva il momento del...

Redazione, 17/12/2016

Nessuno siamo perfetti in anteprima a Milano

In anteprima per Milano uno splendido documentario di Giancarlo Soldi dedicato a una delle figure più importanti...

Emanuele Manco, 25/06/2015