Dopo essere stati le fidate spalle di Cattivissimo Me e del seguito Cattivissimo Me 2, i Minions, beniamini del pubblico dei più piccoli, arrivano al cinema in un film eponimo che ne racconta l'origine.

Pia Ferrara lo ha visto per noi già a luglio, pertanto in coda trovate la sua recensione.

La sinossi

La storia di Minions della Universal Pictures e Illumination Entertainment comincia dalla notte dei tempi. Partendo da un organismo giallo unicellulare, i Minions si evolvono attraverso i secoli, costantemente al servizio del piu' cattivo dei padroni. Dopo aver accidentalmente distrutto tutti i loro padroni - dal T. rex a Napoleone - i Minions si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione.

Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e – in compagnia del giovane ribelle Stuart e dell'adorabile Piccolo Bob - si avventura nel mondo per trovare un nuovo cattivissimo padrone da seguire per lui e i suoi fratelli.

Il trio comincia così un emozionante viaggio che li condurrà a scoprire il prossimo potenziale padrone, Scarlet Overkill (la vincitrice di un Academy Award® Sandra Bullock), il primo supercriminale donna del mondo. Partendo dalla desolata Antartide, attraverso la New York degli anni '60, finiranno nella stilosa Londra, dove dovranno affrontare la sfida più difficile fino ad ora: salvare tutta la razza dei Minions dall'annientamento.

Con una colonna sonora composta da grandi successi degli anni '60, che ancora oggi riecheggiano nella nostra cultura, Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Brian Lynch ha scritto la sceneggiatura per questa 3D-CG comedy adventure, e Chris Renaud ha partecipato in qualità di produttore esecutivo. 

La recensione in anteprima di Minions

Minions

Minions

Articolo di Pia Ferrara Giovedì, 30 luglio 2015

Leggi

Il trailer e le immagini di Minions