Tanto tuonò che piovve.

Dagli annunci dei comunicati stampa, ai panel durante la San Diego Comic Con 2015, teaser trailer, rumors sui vari social internazionali ai video speciali per stuzzicare l'attenzione degli amanti di Guillermo Del Toro, uno tra i più visionari e creativi registi dell'horror fantastico del nostro secolo (Hellboy, Il labirinto del fauno, Pacific Rim), oltre che sceneggiatore (Lo Hobbit) e produttore (Kung fu panda 2 e 3, Le 5 leggende), sembrava che questo giorno tardasse ad arrivare: stiamo parlando dell'uscita di Crimson Peak che, dopo lunga e (forse) penosa attesa arriva oggi, 22 ottobre 2015, nelle nostre sale.

Crimson Peak sugli schermi per Halloween 2015

Crimson Peak sugli schermi per Halloween 2015

Articolo di Bruno Bacelli Mercoledì, 5 febbraio 2014

Guillermo del Toro, sempre molto impegnato e talvolta intento a progetti irrealizzabili, sembra aver trovato l'occasione giusta per realizzare uno dei suoi desideri: creare un film dell'orrore che incorpori la ricchezza e gli elementi tradizionali di un genere che è molto cambiato negli ultimi anni.

Leggi
I panel in VO e i video speciali della San Diego Comic-Con 2015!

I panel in VO e i video speciali della San Diego Comic-Con 2015!

Articolo di Maria Cristina Calabrese Martedì, 14 luglio 2015

Siete ancora alla ricerca dei panel dell'ultima giornata di San Diego Comic-Con? Leggete di seguito!

Leggi

Dopo San Diego venne Roma, e la nostra intervista a due dei protagonisti del film, Tom Hiddleston e Mia Wasikowska, rispettivamente nel ruolo di Thomas Sharpe ed Edith Cushing. Del cast fanno parte anche Jessica Chastain (Lucille Sharpe), Charlie Hunnam (Alan McMichael), Jim Beaver (Carter Cushing), oltre che Burn Gorman, Bruce Gray, Leslie Hope e Doug Jones.

Vi riproponiamo l'intervista, con ancora viva e vibrante soddisfazione.

A Crimson Peak con Tom Hiddleston e Mia Wasikowska

A Crimson Peak con Tom Hiddleston e Mia Wasikowska

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 30 settembre 2015

FantasyMagazine incontra i protagonisti dell’ultimo attesissimo film di Guillermo Del Toro e a tavola con loro parla del film, di libri, di paure e , con due grandi attori del cinema hollywoodiano che per un’ora sono stati anche due semplici trentenni.

Leggi

Come gli appassionati ricorderanno, le riprese di Crimson Peak erano iniziate a febbraio 2014 nei Pinewood Studios di Toronto, nella provincia dell'Ontario, in Canada, dove si sono concluse a maggio. Il primo trailer del film è stato diffuso il 13 febbraio 2015.

Primo trailer per Crimson Peak di Guillermo del Toro

Primo trailer per Crimson Peak di Guillermo del Toro

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 16 febbraio 2015

Prime immagini per il nuovo horror gotico firmato da Guillermo del Toro con Mia Wasikowska, Jessica Chastain e Tom Hiddleston.

Leggi

Vi proponiamo inoltre alcune clip.

Vi consigliamo la visione di una serie di video ufficiali, in italiano e in inglese, diffusi dalla Universal Pictures, casa di produzione del film.

Vi proponiamo anche dei video del "dietro le quinte", diffusi sul canale YouTube, e dei video girati sul set del film, a opera di fansite (con permesso di divulgazione).

Non sappiamo ancora quali siano le disposizioni dei nostri cinema, ma negli USA, in cui il film è stato distribuito dal 16 ottobre scorso, il film è stato vietato ai minori di 17 anni per via di contenuti sessuali, linguaggio scurrile e violenza.

Per quanto riguarda l'adattamento italiano sappiamo solo che il direttore del doppiaggio è Andrea Mete, che ha scelto Letizia Ciampa (la voce italiana ufficiale di Emma Watson) per Mia-Edith, per prestare la voce a Jessica Chastainn troveremo Chiara Gioncardi (che ha già doppiato la Chastain, oltre che Roonie Mara, Anne Hathaway e, ironia del caso, anche la Wasikowska), Simone D'Andrea (voce ufficiale di Colin Farrell, Channing TatumJonathan Rhys Meyers) per Charlie Hunnam ed Ennio Coltorti (voce ufficiale di Harvey Keitel) per Jim Beaver.

Per quanto riguarda Tom Hiddleston ritroveremo David Chevalier, suo doppiatore ufficiale.

Vi proponiamo quindi la recensione di Martina Grusovin, che ha visto il film in anteprima e che sembra smentire molte delle attese instillate dalla grande pubblicità e promozione della pellicola.

Crimson Peak

Crimson Peak

Articolo di Martina Grusovin Giovedì, 15 ottobre 2015

Molte ombre e poche luci nel nuovo film del regista di Il labirinto del fauno e Pacific Rim.

Leggi

Sarà vera gloria o un fuoco di paglia? A voi la sentenza, non esitate a commentare con noi Crimson Peak!