I fan del personaggio creato da Mike Mignola continuano ad aspettarlo. L’ultima volta di Hellboy al cinema è datata 2008, con il film diretto da Guillermo Del Toro, intitolato The Golden Army. Sono passati quasi cinque anni, e nonostante la voce di un possibile terzo film sia circolata in lungo e in largo, di Hellboy 3 non esiste tuttora ancora nulla di concreto.

Da parte sua, Del Toro continua a lavorare su altri progetti. Dopo aver co-sceneggiato Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato di Peter Jackson, è pronto al debutto internazionale con Pacific Rim come regista (/notizie/17494/), film di fantascienza ispirato ai misteriosi mostri giapponesi, i Kaijū, che uscirà il prossimo luglio al cinema. Il progetto Hellboy 3 rimane quindi incompiuto.

A ritornare sull’argomento è stato nientemeno Ron Perlman, attore che ha dato vita all’Hellboy sul grande schermo. Le parole dell’attore sono andate dritte al punto. “Lo deve al mondo” ha detto riferendosi a Del Toro. 

Con i due film di Hellboy, infatti, il regista dell’onirico Il Labirinto del Fauno è stato in grado di ritagliarsi un posto speciale nell’universo Sci-Fi.

“Dopo Hellboy 2 avevamo concordato sul fatto che non ci sarebbe stato un terzo film” ha specificato Perlman. “Ma con il passare del tempo è diventato piuttosto chiaro per me che lui [Del Toro] abbia concepito l’idea come una trilogia”.

Hellboy e Hellboy II: The Golden Army insieme hanno guadagnato al botteghino intorno al 260 milioni di dollari. Buoni numeri, ma Del Toro è sempre stato convinto che il terzo film richiederebbe un budget molto più grande, e considerato che il franchise non ha mai veramente sfondato, sarebbe un azzardo che il team di sviluppo non sarebbe disposto ad affrontare.

Nonostante tutto, i fan non perderanno le speranze.