Nuovo trailer per la seconda avventura cinematografica del demone più amato dei fumetti, il red skinned, come dicono gli americani, Hellboy.

Bando alle ciance ed ecco questo nuovo filmato che dà una bella sbirciata al mondo delle fate, contorto e carnale, meravigliosamente poco debitore della computer grafica ma figlio di un magistrale makeup:

in alta definizione da qui: movies.yahoo.com/;

in formato standard: movies.yahoo.com/.

Che i bellissimi mostri del Labirinto del Fauno avessero toccato il cuore di fan e critica, con quel loro gusto horrorifico che sa tanto di artigianato europeo, il regista Guillermo del Toro deve averlo capito bene, perché pare proprio deciso a mostrarcene a bizzeffe in questo Hellboy II: The Golden Army. Lo avevamo già pronosticato col primo trailer (notizie/8401), ed effettivamente nei pochi secondi passati nel magico mondo laggiù, dove dimorano i mostri, fra fantatecnologia dal sapore antico e guerrieri senz’occhi, il mostruoso diventa quotidiano.

Si presenta a noi la bella principessa Nuala (Anna Walton), e se vi piacciono quelle che fanno overdose di tintarella di luna non potrete che rimanerne affascinati, agguerrita contro il malvagio fratello Nuada (Luke Gross). Quest'ultimo deciso a rivedere le priorità del Regno mentre il vecchio re Baldor (Roy Dotrice), sovrano con poca fantasia per i nomi, al colorito pallido associa anche uno stato decisamente malandato.

E così l'Armata d'Oro che dà titolo al film scaturisce dal mondo di sotto per scatenarsi contro i figli di Eva, nella cara, vecchia, caotica New York, nel bel mezzo di un'asta di antichi preziosi che forse non sono solo quello che sembrano.

A salvare la situazione arriva il Centro per la Ricerca e la Difesa dal Paranormale, il B. R. D. P., nelle persone dei suoi più agguerriti agenti: Hellboy, naturalmente, che ha le sempre fascinose fattezze di Ron Perlman (Alien: Resurrection), l’uomo pesce Abe Sapien (Doug Jones), destinato a una storia d’amore con la principessa Nuala, la bella e focosa (in tutti i sensi visto che è una pirocineta) Liz Sherman (Selma Blair) e

Johann Kraus, lo spirito nello scafandro
Johann Kraus, lo spirito nello scafandro
(James Dodd con la voce di Thomas Kretschmann), potente medium trasformatosi in ectoplasma chiuso in una tuta contenitiva. Per un attimo vediamo nel trailer anche lui.

Tutti diretti da Guillermo del Toro, nelle sale l’11 luglio 2008, tratto dall’opera del maestro dei fumetti Mike Mignola. Qui sotto la nostra gallery del film, opportunamente rimpinguata.