Guillermo Del Toro che sta preparando Hellboy 2: The Golden Army, ha rivelato a Scifi.com alcune indiscrezioni riguardo al film.

Per quanto riguarda i personaggi, la nuova pellicola ci presenterà dei robots killer e una nuova figura, lo spettrale agente della B.P.R.D. (acronimo che sta per Bureau for Paranormal Research and Defense)  Johann Kraus, che prenderà il posto dell’agente Myers (Rupert Evans), l'unico personaggio non tratto dalla serie di comics di Mike Mignola.

Per quanto riguarda la trama, del Toro traccia un parallelo con il suo recente fantasy/horror Pan’s Labyrinth (recente candidato ufficiale del Messico per l’assegnazione del premio ‘miglior film straniero’ ai prossimi Oscar). Nell’intervista telefonica del 28 settembre ha dichiarato che l’idea è uno scontro fra due mondi, quello reale  e un mondo fantastico come quello di Pan’s Labyrinth, e di come il mondo delle creature umane stia distruggendo, sgretolando l’immaginazione.

Ricorda il Grande Nulla della Storia Infinita, vero?

Kraus
Kraus
Nel seguito del primo Hellboy torneranno gran parte dei personaggi, incluso Ron Perlman nei panni del grande demone rosso, la pirocinetica Selma Blair (Liz Sherman) e l’anfibio Abe Sapien (Doug Jones).

Come già ditto, l’unico avvicendamento avverrà tra Myers e Johann Kraus, che nel fumetto è uno spirito disincarnato con la capacità psichica di mantenere una forma grazie a un abito di contenimento.

 

Un’altro personaggio noto dei fumetti, Roger l'omuncolo (un umanoide creato per mezzo dell’alchimia), potrebbe fare una fugace apparizione, vista l’intenzione di Del Toro di sviluppare questo personaggio dall’animo essenzialmente umano intrappolato in un corpo brutale.

E I robot? “Non saranno simili ai gorilla meccanizzati del fumetto” ha detto Del Toro “Avranno le stesse dimensioni, ma non saranno gorilla".

Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo aprile a Budapest e Londra per la Universal Studios.