Arriva diretto dal cupo mondo delle favole il primo, rutilante trailer di Hellboy II: the Golden Army. Lo trovate direttamente sul sito ufficiale del film (www.hellboymovie.com), naturalmente nella sezione trailer, o nella finestra YouTube a metà di questa pagina.

Pronti per un tuffo nella fantasia oscura, barocca e sanguigna del bravo cineasta Guillermo del Toro?

Balza da subito all’occhio come qualcosa del cult movie Il Labirinto del Fauno, altra creatura di del Toro, sia stato infuso in questa seconda parte dell’Hellboy di celluloide, coi suoi mostri decadenti, vagamente sensuali, angeli caduti e oscure creature del bosco.

Sembra, insomma, che si finisca per discostarsi un po’ dalla prima avventura del buon diavolo rosso intepretato da Ron Perlman (Alien: Resurrection), che del fumetto capolavoro di Mike Mignola da cui è partito il tutto aveva personaggi e trame, ma poca o niente atmosfera.

E forse nemmeno in questo Golden Army troveremo gli animali di Russia che ci raccontano la sorte della strega Baba Yaga che di notte, nei cimiteri, conta le dita dei morti. O della vecchia incatenata per tre giorni nella sua bara da un prete e una suora, suoi figli, perché il Diavolo non se la porti via; e quando Satana arriva, la vecchia si ricorda della ragazza selvaggia e viva che era stata a sedici anni, sale sul satanico cavallo e torna da lui.

Pare invece che il regista abbia infine deciso di infondere atmosfere tutte sue alla serie.

Ecco il trailer promesso:

 

Ron Perlman vuole fare Hellboy 3

L'attore che ha interpretato il demone rosso nei primi due film torna a parlare della possibilità di un terzo...

Marco Guadalupi, 8/05/2013

Hellboy: The Golden Army

Gianluca Malato, 18/08/2008

Le creature di Hellboy non sono solo di pixel

Dietro le quinte del regno delle fate per il nuovo Hellboy II: the Golden Army, prossima magica avventura al cinema...

Fabio Vaghi, 14/04/2008