La Edizioni il Ciliegio ha recentemente pubblicato il romanzo Gli eredi di Atlantide (2015) un romanzo fantasy frutto della collaborazione di due amici di vecchia data: Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti che hanno unito la loro passione per i romanzi di heroic fantasy, per quelli avventurosi e per i misteri, i miti del passato per scrivere questa rivisitazione proprio del mito di Atlantide.

L’Impero di Atlantide è forte e potente, domina l’intera isola dove è stata costruita la bellissima città e domina anche alcune zone del vicino continente dove ha creato degli insediamenti da cui trae parte delle sue ricchezze.

Durante una importante riunione, presieduta dal re Xeomenes, i dieci più importanti consiglieri ascoltano le parole del vecchio e saggio Alkmeones grande sacerdote del più importante tempio del regno, quello dedicato alla Madre Primigenia.

Il sacerdote avverte il re e il consiglio di aver letto nelle stelle, e forse consigliato dalla dea, che per la città di Atlantide e per tutto il regno vi è un pericolo imminente che potrebbe distruggere tutto.

Nessuno gli crede e anche il re chiude la faccenda con poche parole.

Solo Adhon che conosce il sacerdote fin da bambino e ora forte guerriero gli crede.

Il vecchio Alkmeones lo avverte che una stella si è staccata dal cielo e precipiterà proprio sull’isola distruggendo tutto, pertanto è necessario che Adhon, a cui il sacerdote affiderà una preziosissima reliquia, con pochi e fidati amici, si prepari a partire su di una nave per sfuggire alla catastrofe imminente.

Tutti i fedeli amici di Adhon si imbarcano di nascosto sulla nave e partono nella direzione indicata dal sacerdote e dopo pochi giorni di navigazione il disastro avviene, qualcosa di enorme precipita dal cielo, distruggendo totalmente l’isola, mettendo in pericolo la loro nave che comunque riesce a superare le altissime onde provocate dall’impatto dell’enorme meteorite con l’isola.

Adhon però non sa che anche altri uomini di Atlantide si sono salvati su un’altra nave e che questi sono riusciti a far imbarcare sulla sua, una spia. La loro intenzione malvagia è di entrare in possesso dell’Occhio delle Madre Primigenia, la cui potente energia permetterà loro di dominare tutto il mondo conosciuto.

Il condottiero Adhon dopo innumerevoli avventure, essere entrato in contatto con popoli sconosciuti e aver sconfitto i nemici che lo hanno seguito e perseguitato fin da Atlantide, arriverà finalmente in un luogo dove la loro stirpe potrà continuare a esistere.

La quarta di copertina

L'Impero di Atlantide domina orgoglioso le terre conosciute. Mai la gloria e la potenza della città dei cinque anelli sono stati così grandi.

Eppure, il germe della corruzione si è annidato nella grande isola.

Il Re di Atlantide ed il Concilio, sordi alle accorate suppliche dell'anziano sacerdote del Tempio della Madre Primigenia, si rifiutano di credere alla terribile profezia di morte scritta nelle stelle.

Il primo capitolo di una saga che unisce il sapore della leggenda al fascino delle teorie dell'archeologia misteriosa, in un mondo intessuto di mito e storia.

Gli autori

Lorenzo Camerini, vive e lavora a Vancouver Canada. È laureato in Storia Medievale.

Andrea Gualchierotti,  laureato in Sociologia, vive e lavora in provincia di Roma.

Amici di vecchia data e appassionati di cultura heroic fantasy e romanzi d'avventura, condividono da sempre l'amore per la scrittura.

Gli Eredi di Atlantide è il loro primo libro, e la loro prima collaborazione.

Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti, Gli eredi di Atlantide (2015)

Edizioni il Ciliegio - Collana Pegaso – Pag. 395 – 19,00€

ISBN 978-88-6771-221-2