Sulle infinite rotte dei miti e della piacevole "riscrittura della storia" è da poco spuntato all'orizzonte I principi del mare, edito da Il Ciliegio, di Andrea Gualchierotti.

Su rotte avventurose...
Su rotte avventurose...

Nome noto del fantastico nostrano: già autore per la medesima casa editrice di altri romanzi a tema mitico e avventuroso, è direttore editoriale della rivista Hyperborea e collaboratore di Dimensione Cosmica. Il suo lavoro è stato recentemente citato nella rubrica Achab Libri del Tg2.

Veniamo ora a I principi del mare.

L'opera si lascia intuire come un romanzo di ambientazione med-fantasy in cui le vicende degli eroi si intersecano con il mito e la magia.

Alkas è il nome del protagonista, le cui vicende si dispiegano sul finire dell'età del bronzo, a partire dall'isola di Dulichia (immaginaria, citata nell'Odissea).

Il prode dovrà vedersela con insidie pronte a trascinarlo nell'abisso: Ulisse in primis, tornato nel regno natio a reclamare vendetta. E nemmeno la corte dove il padre lo fa rifugiare è esente da mortali e arcani pericoli.

Gli intrighi avranno la meglio sull'indomita volontà dell'eroe? Per sapere come andrà a finire, basta leggere!

Sinossi

Dopo lunghi anni di assenza, Ulisse è tornato. Bramoso di riprendersi il potere, il re di Itaca si vendica sui pretendenti che hanno invaso la sua casa e insidiato la fedele Penelope.Molti guerrieri vengono uccisi, compreso il fratello di Alkas, principe del regno di Dulichia. Ora Ulisse lo sta cercando per eliminare anche lui. Il re suo padre lo convince ad allontanarsi dall’isola. Inizia così per Alkas un’avventurosa, personale Odissea…

L'autore

Il demiurgo Andrea Gualchierotti.
Il demiurgo Andrea Gualchierotti.

Andrea Gualchierotti vive e lavora in provincia di Roma. Già autore per Il Ciliegio, insieme a Lorenzo Camerini, dei due volumi della saga di Atlantide (Gli Eredi di Atlantide e Le guerre delle Piramidi), nei suoi lavori ama miscelare il gusto per gli scenari esotici con il fascino del mondo antico. Ha pubblicato vari racconti a tema fantastico e collabora con l’associazione “Italian Sword & Sorcery”.

P.s.: l'avventura potrebbe cominciare dalle risorse di rete…

Andrea Gualchierotti, I Principi del Mare, Edizioni Il Ciliegio, Collana Pegaso, pagg. 256, 15€