Ed eccoci al ventiquattresimo episodio delle avventure di 007, Spectre, diretto da Sam Mendes per la EON Productions, che vede per la quarta volta protagonista Daniel Craig nel ruolo di James Bond, l'agente segreto al servizio segreto di Sua Maestà ideato da Ian Fleming. È il secondo film della serie diretto da Mendes dopo Skyfall, ed è scritto da Neal Purvis, Robert Wade, John Logan e Jez Butterworth.

La sinossi

Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione. Mentre M lotta contro le forze politiche per tenere in vita i servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro Spectre.

Il cast è d’eccezione: a Daniel Craig seguono nomi di prestigio come Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora, last but not least, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.

Vi proponiamo una serie di video interessanti: cominciamo con i trailer ufficiali

Vlog "Azione"

Sam Mendes parla del film

Musica

Vlog girato al Day of the Dead Festival di Città del Messico

Vlog Roma 

Dietro le quinte – Vlog Austria

La sceneggiatura è di John Logan e Neal Purvis & Robert Wade. Direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. Montaggio di Lee Smith. Scenografie di Dennis Gassner. Costumi di Jany Temime. Musiche di Thomas Newman.

Skyfall, il 23° film della serie uscito nel 2012, ha riscosso un successo mondiale con un box office che ha superato il miliardo di dollari, oltre ad aver vinto ben due Premi Oscar, un Golden Globe e due Premi BAFTA diventando a oggi l'episodio su James Bond più premiato.

Vi proponiamo ora la nostra recensione di Spectre, firmata da Emanuele Manco.

Spectre

Spectre

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 28 ottobre 2015

Non tutto fila per il verso giusto nel 24° film della serie dedicata all'agente segreto al servizio di Sua Maestà Britannica inventato da Ian Fleming.

Leggi

Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, Spectre è distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, di cui vi segnaliamo il sito ufficiale, la Pagina Facebook e Twitter